Torta salata

Utenti ai fornelli

Torta salata

Messaggiodi gioghiotta75 » 06/03/2008, 11:47

della serie non buttiamo via niente...con quel che costa...la regina delle reciclone ha messo in atto ieri sera (visto che stavo meglio)un pranzetto veloce x la gita in camper del weekend che arriva.
Allora la ricetta se così vogliam chiamarla, è molto personalizzabile, a seconda di quel che è rimasto in frigo...io avevo
Insalata
cipolla
carote
parmigiano
uova
prosciutto crudo a pezzi (compro spesso i fondi di salume,x queste ricette sono ideali e a 4 ? al kg conviene tantissimo!).
Gorgonzola
sottilette

Ho fatto cuocere in padella insalata con un pò d'olio,cipolla,carote,sale, pepe, una volta stufata ho aggiunto prosciutto crudo,parmigiano e uovo.
Trasferito il tutto nella teglia con la pasta sfoglia, coperto con gorgonzola,sottilette e qualche fettina di prosciutto.Richiuso con altra pasta sfoglia ed infornato per 20 minuti circa a 180°.
Stasera vi metto la foto, cmq è una normalissima torta salata rettangolare ;D

E così per il pranzo di sabato siamo a posto...ora devo pensare alla sera ed alla domenica!
Giovanna
Immagine
gioghiotta75
User

Messaggiodi silvia » 06/03/2008, 15:51

senza neppure aspettare la foto: mi prenotooooooooooooooooo, gnammmmm !! quanto mi piacciono questi "arrangiamenti" *si *si *si
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 06/03/2008, 22:39

Prendi 2 piccioni con una fava: risolvi un pasto ed eviti che la roba in frigo vada a male mentre sei via. Felice week-end!
P.s.: qui i fondi di salume, detti pezzame, credo costino di più che da te *ahdavvero *ahdavvero
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Torna a Discutiamo le nostre ricette