quando nel freezer mi avanzano pezzi di carne in piccole quantità, che non si sa mai come utilizzare, spesso faccio questo piatto saporito e sostanzioso.... se volete provare, vi assicuro non ve ne pentirete!!
ARROSTO MISTO CON VERDURE
ungere una teglia da forno con poco olio evo e disporvi a piacere: capi di salsiccia di vitello, salsiccia di maiale (quella tagliata a punta di coltello), wurstel (quelli grandi), pezzi di agnello, pezzi di pollo, qualche carciofo mondato delle punte e delle foglie più dure e tagliato a spicchi, cipolle sempre tagliate a spicchi, peperoni a listarelle grandi, patate a cubettoni, funghi (io ci ho messo gli champignon e i cardoncelli) ben lavati e tagliati a pezzi grossi.... insomma quello che vi avanza in frigo, un pò per parte...
condite con sale e pepe, una spruzzatina di vino bianco secco, un filo di olio evo, un pochino di acqua, e se vi piace una presa di spezie miste per arrosti (salvia, rosmarino...) e subito in forno rigirando di tanto in tanto finchè tutti i pezzi di carne e le patate non sono ben cotti...
un attimino sotto il grill ed è pronto!!!