padellina 7.1.2005
Da un po' di tempo mi sta frullando l'idea di comprare un'impastatrice e chiedo a voi che ne sapete di tutti i colori qualche consiglio.
Sul Kenwood se ne è parlato tanto, ma il suo costo à veramente alto e io non lo userei poi per tutte le funzioni per cui à stato progettato, a me basta una macchina che mi impasta bene il pane, la pasta delle tagliatelle e altri impasti duri ecc.
roberta:
Io ho la Kenwood, ma quando debbo fare il pane lo faccio impastare e lievitare con la Mdp e poi lo cuocio nel forno.
Per impastare invece le uova e la farina per fare la sfoglia se non lo faccio a mano, uso la Kenwood e quando ancora non l'avevo, usavo il robot.
perlanera:
Mi e` stata regalata a Natale la Ken.... e con quella ci faccio qualunque impasto, soprattutto per quantita` grandine.
Ieri sera ho impastato 1 kg di farina per farci pizze e focaccia, in pochissimo ho avuto un`impasto perfetto. La scorsa settimana ho fatto la sfoglia con 6 uova ed e` venuta una meraviglia e in pochissimo tempo.Oppure, quando devo fare il pane, o comunque piccole q.ta` di impasti lievitati, uso la MdP. Per piccoli impasti di sfoglia o pasta brisee ecc. uso il normale robot da cucina (accessorio alla ken...).
rilù:
scusami Perla anch'io ho ricevuto in regalo la ken...qual'à questo accessorio robot? per caso à il boccale per i frullati? Sai io l' ho usato per impastare e per tritare le verdure(accessorio a parte) ne sono contenta!
perlanera:
No rilu`, il boccale per frullati e` un accessorio che uso solo per frullati e smoothy.
A me la planetaria Ken...... e` arrivata comprensiva di tre accessori: frullatore, spremiagrumi e food processor ed e` appunto quest`ultimo, che intendo per robot. E` dotato di lame e tre dischi per affettare, tagliare, sminuzzare, grattugiare ecc., in pratica l`ho sostituito al normale robot da cucina che avevo.
La sigla di questo accessorio e`: A 980 o AT 980.
annaluna:
Io faccio gli impasti più morbidi con il Bimby, gli altri con la Pastamatic o con la MdP che mi à stata regalata a Natale