la torta dei 10 mesi di serena

Utenti ai fornelli

Messaggiodi rilù » 16/01/2008, 17:36

Annamaria brava!davvero molto bella questa torta Serena ha una zia d'oro!!
CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!
Immagine
rilù
User

Messaggiodi cococco » 16/01/2008, 23:21

Allora, sempre per motivi di tempo, vi rimando alla torta pullover per la ricetta del marshmallow.
Per questo cestino di fiori ho fatto la torta allo yogurt cotta nello stampo del plumcake.
L'ho tagliata in due strati e l'ho farcita con la crema al limone della sig.ra Moroni (che aveva dato la ricetta tempo fa)
e che a dir la verita' mi e' anche piaciuta.

Crema al limone
200 g di zucchero
35 g di fecola
un limone
un uovo
3 dl di acqua

Sbattere l'uovo in una ciotola con lo zucchero, unire la fecola, 3 dl di acqua, la scorza del limone e il suo succo.
Cuocere fino a che non si addensa, a fuoco basso.

Ho ricoperto il tutto con la panna vegetale montata, e con la decorazione a canestro ho cercato di coprirne tutti i lati nel miglior modo possibile. Poi ho distribuito sulla superficie i fiorellini (fatti con alcuni stampini) e le foglie alla meglio.

Baciottoni
cococco
User

Messaggiodi anna » 17/01/2008, 8:02

Grazie per la ricetta!
Complimenti per le tue super torte!
Un grosso bacio a Serena!!!
anna

Immagine
anna
User

Messaggiodi silvia » 20/01/2008, 21:24

eccomi...Cocchina, per favore, mi dici per le decorazioni ( i fiori e le foglie insomma) quando le formi con mmf, rimangono come le formi? tendono ad afflosciarsi? e una volta fatte...si induriscono?
grazie :wink:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi cococco » 20/01/2008, 22:00

cara silvia, i fiori e le foglie (a parte le calle) le ho fatte con uno stampino stendendo i residui di mmf (preparato per fare l'elefantino di qualche torta fa) che avevo in dispensa.
Ebbene, per dare una forma piu' concava, ho messo ogni singolo fiorellino in un bicchierino di plastica , quello per il caffe' per intenderci, per poi lascirlo in freezer una notte intera.
L'indomani il fiorellino era perfetto...ma con il passare del tempo si sono un po' afflosciati per cui la prossima volta penso di lasciarli "a temperatura ambiente".
Diversa e' stata l'esperienza dell'elefantino che non mi ha dato nessun problema di questo tipo, propabilmente perche' lasciato seccare all'aperto. Mi ha solo fatto sudare nel riuscire ad attaccare le orecchie al resto del corpo
cococco
User

Messaggiodi silvia » 20/01/2008, 22:21

grazie Annamaria!
ti spiego le mie domande:
tempo fà (sai quando facevo prove con il fondente di zucchero?) avevo provato anche con MMF, ma non avevo colori adatti e ho "surgelato" il panetto (speriamo bene!!!!) e adesso che ho visto i tuoi fiori, desidero moltissimo riprovarci, ma allora quando ho modellato..non mi stavano " sù" ...
adesso mi ci rimetto e ho le idee più chiare :-D grazie ancora
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

la torta dei 10 mesi di serena

Messaggiodi Cristina » 31/01/2010, 22:56

su pure questa
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Precedente