Ogni mese cerco di preparare una torta nuova a Serena e ormai sono diventata amica della commessa di un negozio fornito di tutto quello che occorre per preparare cose dolci, dai coloranti alle teglie, dai sach a poche alle ostie decorare, da tutti i tipi di caramelle del mondo , per non parlare di cioccolatini, insomma un vero paradiso.
Ebbene, l'estate scorsa mi parla di torte rivestite da una particolare preparazione a base marshmallow (delle caramelle morbidissime, che spesso si vedono sulle bancarelle alle feste di piazza), sciolte con zucchero a velo e mi invita a visitare un noto sito di cucina dove e' spiegato tutto nei particolari.
La cosa mi ha molto tentata e voi sapete che in fatto di dolci io adoro sperimentare.
Come primo esperimento sono molto soddisfatta anche perche' io non ho mai fatto neanche il cioccolato plastico.
Devo dire che sciogliendo queste caramelle ne viene fuori un impasto morbido che si lavora abbastanza agevolmente ed e' modellabile come la plastilina. Io adoro gli elefanti, ne colleziono di tutti i tipi e di tanti materiali , ecco perche' ho deciso di farne uno proprio con questa "pasta"
con la proboscide che regge la bandierina dei sette mesi di serena in buon augurio.
Non avendo mai fatto il cioccolato plastico (poiche non avevo il glucosio, dico non avevo perche adesso quel negozio di cui vi parlavo , ne ha in quantita' industriali e quindi adesso per me e' facilmente reperibile) non sono in grado di fare delle differenze.
Baciottoni