pranzo della befana

Utenti ai fornelli

pranzo della befana

Messaggiodi rilù » 10/01/2008, 17:10

con un pò di ritardo vi posto le foto (quasi tutte) del pranzo di domenica ...per stuzzicare ho preparato dei rustici di "Pasta sfoglia" e wrustel e delle frittatine di pasta di cui purtroppo non ho foto perchè sono state divorate.
Per primo la lasagna verdeImmagineImmagine poi ho preparato l'arista al forno con erbe aromatiche accompagnata da salsa di mele......Immagine avevo fatto dei peperoni ammollicati ma non ho la foto e poi salame e formaggio, frutta secca e poi la cubana di annamaria un trionfo questa è l'unica fetta superstiteImmagine e la torta al franciacortaImmagine
che fatica....però che soddisfazione
CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!
Immagine
rilù
User

Messaggiodi silvia » 10/01/2008, 18:41

Rita è un menù magistralmente eseguito! brava davvero!!! quell'arista si vede che è cotta perfettamente!!
La tua pasta verde deve essere stata uhhhhhh !!!!

ehmmm..vogliiamo parlare della salsa di mele??? e pure qualche dritta su quella splendida franciacorta?????
ti prego ,ti prego.... :oops:
Complimenti Rita!!! *clap *cuoco *clap
...come sono i peperoni ammollicati??? :cry:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Erica » 10/01/2008, 18:47

Che superpranzo! Brava!!!! Le lasagne mi sembrano stupende.
Quelle torte poi! Gnam!
Anch'io vorrei sapere della salsa di mele. La faccio anch'io, ma ci sono tanti modi: tu come la fai?
Immagine
Erica
User

Messaggiodi Imma » 10/01/2008, 19:17

*clap *clap *clap tutto buonissimo brava Rilù, hai scelto delle ottime portate , che fame solo a guardarle *spaghetti

anch'io sono curiosa della tua ricetta sulla salsa alle mele e della torta franciacorta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Imma
User

Messaggiodi Cristina » 10/01/2008, 21:17

Braaaaaava!!!!!! Visto che successone? una torta è perfetta, l'altra sublime ...
insomma è tutto riuscito alla grande. Adesso aspetto di saperne di piu.
Per la salsa di mele intanto potresti approfittare mettendola nel concorso di gennaio.
Complimenti Rita!!! *laurea
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi Debbyna » 10/01/2008, 22:33

Stupendo tutto! :oops:
Mangerei tutto tutto tutto!
Brava Brava!
Debbyna
User

Messaggiodi cococco » 11/01/2008, 0:04

carissima rita, intanto complimenti per il tuo super pranzo, io penso che quella meravigliosa fetta di cubana sembri fatta apposta per il mio pancino!
Bravissimissima...smack
cococco
User

Messaggiodi Perlanera » 11/01/2008, 10:24

Bravissima Rita, mi sembra tutto ottimo quello che hai preparato. Complimenti!!!
ImmagineImmagine
Perlanera
User

Messaggiodi rilù » 11/01/2008, 11:33

grazie mille per i complimenti siete carissime come sempre
vi posto la ricetta della torta al franciacorta o spumante quello che avete.
Ingredienti per la crema: 8 tuorli,100g di zucchero, 450g di spumante, 20g di gelatina,500g di cioccolato bianco, 600g di panna montata. Per la bagna: 100g di acqua, 100g di zucchero, 100g spumante. 1 pds.

Prep:Tagliamo il pds in due strati e prepariamo la bagna.Montiamo i rossi con lo zucchero; intanto scaldiamo lo spumante e mettiamo ad ammollare la gelatina. Versiamo sui tuorli montati lo spumante caldo e con un termometro da pasticceria controlliamo che arrivi a una temperatura di 80° a quel punto uniamo la gelatina facendola ben sciogliere e la cioccolata a pezzi sciogliamo il tutto e facciamo intipidire (non troppo perchè poi unendo la panna montata la gelatina tende a solidificare e si creerebbero dei pallini)e uniamo la panna montata mescolando dal basso verso l'alto bisogna essere abbastanza rapidi!
Prendiamo il pds tagliato lo mettiamo all'interno di un cerchio d'acciao lo bagniamo versiamo la crema che risulterà spumosa e non liquida, copriamo con l'altro disco di pds bagniamo e completiamo con la crema
La ricetta è di De Riso una garanzia , attenzione solo ai passaggi che vi ho detto, perchè sono le cose che io ho sbagliato quando l'ho fatta le prime volte. un bacio a tutte voi
CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!
Immagine
rilù
User

Messaggiodi roberta » 11/01/2008, 11:57

Quante buone cose che hai preparato, sei stata bravissima!!

Già copiata la ricetta del dolce, grazie.

:-)
Immagine
ImmagineImmagine
roberta
User

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette