siamo arrivati al capolinea l'epifania è passata e si è portata via tutte le feste , lasciandoci con un girovita anomalo :?
in questi giorni c'è stato il compleanno di Salvo , avevo preparato dei maialini di marzapane da mettere sulla torta , poi la sua ragazza mi ha fatto sapere che desiderava preparargli al posto della torta una montagna di profitterol alla panna ricoperti di cioccolata , e il maialino ha trovato collocazione in cima annegato in mezzo alla crema :-D
altro dolce per sabato sera ultima giocata a carte in casa di mia sorella , avevo visto la foto di questo serpente biscottato in una carrellata di immagini su google, non avendo la ricetta l'ho fatta di testa mia , con quello che avevo a disposizione senza un dosaggio preciso , una pasta frolla mista di farina di mandorle con un ripieno di cotognata. il risultato è stato ottimo , è stata fatta fuori in un attimo , una delle mie sorelle ha la fobie dei serpenti e non ha avuto il coraggio di mangiarne un pezzo :-)
poi ho preparato per mio cognato delle conchiglie ripiene di pistacchio , giuro che non assaggiato , :|
è il marzapane dei maialini rimasto, poi ho preparato un pò di pasta al pistacchio che ho utilizzato come ripieno.
formina di conchiglia, pellicola trasparente marzapane al naturale un pezzetto di pistacchio e poi ricoperto di marzapane
sopra le conchiglie ho dato una leggera pennellata di colore verdino, nn ho potuto fare la foto del vassoio pronto :sad: