ancora dolci

Utenti ai fornelli

ancora dolci

Messaggiodi Imma » 06/01/2008, 22:02

siamo arrivati al capolinea l'epifania è passata e si è portata via tutte le feste , lasciandoci con un girovita anomalo :?

in questi giorni c'è stato il compleanno di Salvo , avevo preparato dei maialini di marzapane da mettere sulla torta , poi la sua ragazza mi ha fatto sapere che desiderava preparargli al posto della torta una montagna di profitterol alla panna ricoperti di cioccolata , e il maialino ha trovato collocazione in cima annegato in mezzo alla crema :-D

Immagine

altro dolce per sabato sera ultima giocata a carte in casa di mia sorella , avevo visto la foto di questo serpente biscottato in una carrellata di immagini su google, non avendo la ricetta l'ho fatta di testa mia , con quello che avevo a disposizione senza un dosaggio preciso , una pasta frolla mista di farina di mandorle con un ripieno di cotognata. il risultato è stato ottimo , è stata fatta fuori in un attimo , una delle mie sorelle ha la fobie dei serpenti e non ha avuto il coraggio di mangiarne un pezzo :-)
Immagine

poi ho preparato per mio cognato delle conchiglie ripiene di pistacchio , giuro che non assaggiato , :|
è il marzapane dei maialini rimasto, poi ho preparato un pò di pasta al pistacchio che ho utilizzato come ripieno.

formina di conchiglia, pellicola trasparente marzapane al naturale un pezzetto di pistacchio e poi ricoperto di marzapane

Immagine
Immagine

sopra le conchiglie ho dato una leggera pennellata di colore verdino, nn ho potuto fare la foto del vassoio pronto :sad:
Immagine
Immagine
Immagine
Imma
User

Messaggiodi silvia » 06/01/2008, 22:17

*stupefatto *salam *bumbum *bumbum

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Quel serpente...ehmmm..magari con una forma più gradevole...te lo copio di sicuro!!!! :-D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi cococco » 06/01/2008, 22:22

visione paradisiaca!
Che meravigliose creazioni, ma ditelo che non mi volete far perdere nemmeno un etto...
Bravissimissima imma
cococco
User

Messaggiodi cockerina » 06/01/2008, 23:14

che belle presentazioni!!!! bravissima Imma!!! sempre fantasiosa!!

io adoro i serpenti, per quanto possano atterrire, ma li trovo affascinanti nel loro essere così freddi e pericolosi.....
e poi in Cina ho mangiato la carne del serpente arrosto, e l'ho trovata ottima!!

è un modo molto originale di presentare un dolce, di certo non sarà dimenticato!!!
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
cockerina
User

Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 07/01/2008, 11:58

Caterina, mangiarlo lo farei anch'io eè da sempre che sento dire che è squisito....però solo cucinato e già pronto nel piatto :-D
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Debbyna » 07/01/2008, 13:14

Belliiiiiiiiiiii
Debbyna
User

Messaggiodi rosaria » 07/01/2008, 15:24

Complimenti per il serpente....per non parlare dei profitterol in cui mi tufferei
Immagine Immagine
rosaria
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette