Mettendo insieme 3 ricette (charlotte di pandoro di Roberta, budino di mele e panettone di Marilena e souffle di pandoro con zabaione sempre di Roberta), e andando un po' a occhio, è venuta fuori questa cosa:
Lo zabaione è fatto con 1 tuorlo (lo mangiamo solo io e mia sorella: a mamma non piace, papà non può).
Ho foderato 6 stampini di alluminio (imburrati e infarinati eh?! Io non l'ho fatto e ho fatto un po' fatica...a non finire nei flop! :roll: ) con fettine di un cm di una specie di pandoro duro come il marmo (Nadalin, a Verona: sarebbe l'antenato del pandoro. Solo che questo era vecchiotto ed eravamo stufi di mangiarlo inzuppato nel caffè latte). Il fondo e la base le ho fatte ritagliando dalle fette con dei bicchieri. Di questo pandoro ne avevo circa 200 grammi, forse.
Ho riempito con mezza mela fuji a dadini, qualche uvetta, la glassa del dolce sbriciolata, e quel che è rimasto del dolce fatto a dadini piccini. Chiuso con un altro disco di dolce.
Ho sbattuto 3 uova con 400 ml di latte caldo e 3 cucchiai di zucchero (e un pizzichino di sale). Versato negli stampini piano piano (fino ad arrivare a filo: tanto poi asciuga).
Infornare 40 minuti a 180°.
Sono OTTIME mangiate tiepide...con un po' di zucchero a velo e lo zabaione! 8)