di cococco » 30/11/2007, 15:58
intanto grazie degli auguri, ne ho bisogno, l'acquisto di una casa e' sempre un passo importante e , nonostante la mia depressione, mi sono sorpresa per aver deciso di lanciarmi in questa impresa certamente non semplice ma tanto desiderata (coraggio o incoscienza?).
Ho trascorso notte insonni, un'estate con un umore pessimo per i tanti dubbi che occupavano la mia mente, la consapevolezza di coinvolgere i miei genitori per avere un aiuto economico ( io che cerco sempre di essere il piu' indipendente possibile), insomma amiche mie, forse molte di voi si sono gia' trovate a vivere le mie stesse emozioni.
Fatto sta che dopo una lunga, intensa ed incoraggiante chiacchierata con i miei familiari mi sono decisa, insieme a mimmo piu' combattivo che mai, a fare il passo.
Io ci provo , almeno per non rimpiangere di non averci tentato.
Non vi racconto l'emozione, con tutti i tipi di mal di pancia, provati qualche ora prima di andare dal notaio!
Ma vi posso assicurare che quando sono uscita dallo studio ero davvero felice.
Ovviamente abbiamo festeggiato con una deliziosa cubana, che spero mi porti bene.
La mia nuova casetta e' piccolina, ha la camera da letto , due stanze non grandi ( che diventeranno una sola sola per ospitare la cucina ), il bagno decisamente confortevole, una veranda condonata che (non so quando) dovrebbe diventare un'altra stanza.
Ma l'ambiente che mi ha veramente conquistata e' una cantina gia' predisposta a tavernetta , con un caminetto ,e che diventera' il mio laboratorio (sembra davvero troppo bello per me! Ne ho quasi paura).
Unico neo e' che la casa e' a piano rialzato e io abitando attualmente al secondo piano ....trovo qualche difficolta' che spero di superare facilmente.
Amiche mie, non esterno facilmente le mie emozioni, ma avevo piacere di condividere con voi questo mio momento cosi' importante.
Vi parlero' poi , se vi va, dei miei esperimenti in giardinaggio e spero di riuscire a mettere presto a dimora( come ha consigliato il nostro esperto, a proposito...cristina permetti?....un super baciottone tutto per lui) tante fresie.
Le calle le ho gia' in un vaso sul mio balcone...e quindi gasatissima...io ci provo.
Grazie a tutti