Si lo so, sono facili ... per voi! Per me non lo erano affatto e di recente ho buttato il preparato per ben 4 albumi (non vi dico nemmeno quanto zucchero a velo). Ma stendiamo un velo pietoso. Da allora Silvia mi è stata alle calcagna come un segugio finchè non ho ceduto e ieri mi sono cimentata coi due albumi rimasti dalla crema del tiramisu porcospino.
Quindi adesso metto la sua ricetta che ho seguito passo passo e vedrete i risultati.
Accendi il forno a 150°, poi prendi 2 albumi, metti un pizzico di sale e li monti a neve ben ferma, alla massima velocità delle fruste. Quindi riducendo al minimissimo la velocità incorpori piano piano 175 gr. di zucchero a velo. Metti carta forno sulla teglia del forno, e con il cucchiaio o la sac à poche, prendi il composto e ce lo metti sopra (un cucchiaio per dose) fai tanti mucchietti non troppo attaccati. Quindi metti in forno per 55 minuti. Le meringhe che rimangono le conservi in una scatola di latta.
Io poi sono andata oltre e ho provato la copertura di cioccolato. So che le servono così in certi ristoranti chic di Verona, ma non le ho mai viste, e non so se la colata deve essere uniforme o solo sgocciolata ...
Debbyna, Pussyna indaghereste per me?
Grazie!!!