Wow!!!! Magari nel mio bicchiere posso provarlo...
Allora: io l'ho fatto e vi racconto ma poi dobbiamo sentire Imma. Ho messo sul fuoco il cacao, lo zucchero e il latte. Ho portato ad ebollizione e ho lasciato sobbollire lentamente 15 minuti ( e qui casca l'asino) Appena freddo ho aggiunto l'alcool e amalgamato bene fuori dal fuoco. Domanda: quanto cremoso deve venire? Il mio lo è talmente tanto che nel fondo del bicchiere rimane liquore da raccogliere solo col cucchiaino. E' giusto che sia cosi o devo dedurre che la base mi si sia addensata troppo? In pratica è lo stesso procedimento del gelato al cioccolato e quella base io la cuocio solo 5 minuti, quindi se il liquore di Imma è piu fluido vuol dire che la prossima volta lo cuocio 5 minuti.
Immaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, rispondimi presto per favore che ho ancora mezzo litro di latte fresco in frigo,
Comunque è ottimo anche se pericoloso perche non essendo molto alcoolico lo bevono pure i bambini.
Quasi quasi lo rendo piu cattivo
Eh no, rileggo adesso Imma:
"il risultato è un liquore non tanto alcolico denso e corposo buonissimo !!! semplice semplice buono buono " quindi mi sa che è giusto così.