CONIGLIO RIPIENO

Utenti ai fornelli

CONIGLIO RIPIENO

Messaggiodi rosaria » 23/08/2007, 9:45

Innanzitutto chiedo scusa per la qualità delle immagini che ho dovuto ricavare da video girati, come al solito, inconsapevolmente :oops: :twisted:

Ripieno

Pane duro (3 panini circa) ammorbidito o nel latte o nell'acqua e successivamente strizzato, 2/3 uova, pancetta affumicata a cubetti (sostituibile con altro salume o con funghi) formaggio grattugiato (la quantità dipende dai gusti e dalla sapidità del formaggio), aromi (io ho messo maggiorana, erba cipollina e peperoncino macinato) sale.
Immagine

Il coniglio va precedentemente messo a marinare in vino bianco, poi fatto gocciolare, salato nell'interno e farcito anche nelle cosce, praticando degli incavi. Poggiarlo su carta forno, su rametti di rosmarino.
Immagine
Immagine

Va poi cucito (fare punti ravvicinati....se poi si apre un po'....pazienza :D )
Un consiglio: lasciare all'inizio e alla fine della cucitura un margine di filo, così si individua subito a fine cottura
Immagine
Immagine

Ungere di olio e sigillare. Mettere in forno a 180/200 per circa 40 minuti, poi aprire il pacco, spruzzare con un po' di vino bianco e terminare la cottura, bagnandolo ogni tanto con il sughetto prodotto. Lasciare raffreddare e tagliare a fette con il trinciapollo e/o un coltello
Immagine

PS: non ho avuto la possibilità di fotografarlo cotto, perciò fate un atto di fede :lol:
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi silvia » 23/08/2007, 10:46

:shock: Rosaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

le foto sono bellissime invece!!! e quel coniglio uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! lo faccio per domenica!!!!!!
sei grande!!!!
Immagine
Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Susy.M » 24/08/2007, 0:53

Certo ke con quel coltello infilzato nella coscia :? .......... altro ke atto di fede :shock: ti crediamo ti crediamo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Susy.M
User

Messaggiodi silvia » 26/08/2007, 20:11

eccomi :)
Rosaria ricetta perfetta, come tutte le altre :D
questa poi ha pure un lato interessantissimo...presenta che è una meraviglia, credo proprio che la proporrò alla prima occasione di ospiti carnivori...

il sapore...squisitissimo, gustoso, molto molto buono e rende pure molto :wink:

dovrò solo allungare un poco di più il tempo della cottura nel "pacchetto" si vede dalla foto che doveva rimanere ancora...per compensare l'ho tenuto di più nel forno una volta liberato...

da fare e rifare... grazie :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi rosaria » 26/08/2007, 20:40

SONO CONTENTA CHE TI SIA PIACIUTO! Quanto ai tempi di cottura, devi calibrarli sul tuo forno...il mio è iperventilato e questo accellera i tempi di cottura...l'importante è che non si asciughi troppo
Immagine Immagine
rosaria
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette