Innanzitutto chiedo scusa per la qualità delle immagini che ho dovuto ricavare da video girati, come al solito, inconsapevolmente :oops: :twisted:
Ripieno
Pane duro (3 panini circa) ammorbidito o nel latte o nell'acqua e successivamente strizzato, 2/3 uova, pancetta affumicata a cubetti (sostituibile con altro salume o con funghi) formaggio grattugiato (la quantità dipende dai gusti e dalla sapidità del formaggio), aromi (io ho messo maggiorana, erba cipollina e peperoncino macinato) sale.
Il coniglio va precedentemente messo a marinare in vino bianco, poi fatto gocciolare, salato nell'interno e farcito anche nelle cosce, praticando degli incavi. Poggiarlo su carta forno, su rametti di rosmarino.
Va poi cucito (fare punti ravvicinati....se poi si apre un po'....pazienza )
Un consiglio: lasciare all'inizio e alla fine della cucitura un margine di filo, così si individua subito a fine cottura
Ungere di olio e sigillare. Mettere in forno a 180/200 per circa 40 minuti, poi aprire il pacco, spruzzare con un po' di vino bianco e terminare la cottura, bagnandolo ogni tanto con il sughetto prodotto. Lasciare raffreddare e tagliare a fette con il trinciapollo e/o un coltello
PS: non ho avuto la possibilità di fotografarlo cotto, perciò fate un atto di fede :lol: