Pesto in conserva

Utenti ai fornelli

Pesto in conserva

Messaggiodi Cristina » 17/07/2007, 9:55

Lo faccio da anni, ma congelando le mono dosi in freezer e in inverno poi il gusto un pò perde, infatti qui non tutti gradivano. Poi ho sentito di un'amica di mia cognata che lo tiene in frigo tutto l'anno in vasetti ricoperti d'olio e devo dire che il gusto rimane inalterato. In più io per conservarne il colore brillante aggiungo poche gocce di limone antiossidante, immediatamente dopo la preparazione, prima che incominci ad annerirsi.

Immagine
Shot with E4300

Immagine
Shot with E4300

Immagine
Shot with E4300
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi cococco » 17/07/2007, 12:41

eh no, cristina!
Non te la cavi cosi' !
Raccontaci un po' di piu' di questo tuo pesto.
Innanzitutto, lo fai ad occhio o ne pesi gli ingredienti?
Anch'io l'ho congelato in mono porzioni l'anno scorso ma come hai osservato tu il gusto ci perde davvero.
Non avevo mai pensato alle gocce di limone.
Aspetto dettagli perche' io adoro il pesto, soprattutto con trofie e vongole!
Baciottoni
cococco
User

Messaggiodi Erica » 17/07/2007, 14:25

Sì sì!!! Tutti i dettagli, please! :wink:
Ora che mamma e papà vanno in montagna io ne approfitto per riempire freezer, frigo e cantina di cose buone! Caldo permettendo...
Immagine
Erica
User

Messaggiodi silvia » 17/07/2007, 15:18

verissimo, nel freezer perde molto...nei vasetti rimane proprio perfetto...quella del limone non la sapevo :? e d'ora in avanti farò... puoi spiegare meglio come lo fai tu il pesto?

Annamaria pesto con le vongole? anche qui mi servono dettagli...

grazie!
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 17/07/2007, 16:35