TORTA PERE E CIOCCOLATA

Utenti ai fornelli

TORTA PERE E CIOCCOLATA

Messaggiodi line » 16/06/2007, 7:39

150 gr di cioccolata a pezzetti
2 pere mature, sbucciate e ridotte in pezzetti
200 gr di burro morbido
200 gr di zucchero semolato
175 gr de farina
50 gr di farina integrale
4 uova battute
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito

Preriscaldate il forno a 180°C/160°C. Lavorate il burro e lo zuccherofinchè il composto non risulti chiaro e spumoso. Aggiungete le uova, le due farine, il lievito, il sale, ed il latte. Mescolate bene fino a quando il composto non risulti untuoso.

Aggiungete la cioccolata e le pere, distribuendole in maniera uniforme.

Versate la miscela in uno stampo e mettetela in forno. Fate cuocere 1 ora.
Se la parte superiore del dolce si comincia a scurire, copritela con della carta alluminio continuando la cottura.

Per verificare la cottura del dolce affondateci un coltello: quando esce senza tracce di impasto, il dolce è cotto.

Fate raffreddare su una griglia, e tagliatelo in pezzi prima di servire.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

cristina please puo fare la traduzione grazie 8)
Ultima modifica di line il 17/06/2007, 7:25, modificato 1 volta in totale.
line
User

Messaggiodi silvia » 16/06/2007, 11:14

ehhhhhhhhhhhhhhhh si, mi sà  proprio che ci sia lavoro per Cristina :lol: :lol: :lol:
brava Line dev'essere una bontà ..io non amo molto le pere...hanno i granelli..ma ce ne sono anche senza vero??? tu quali hai usato?

p.s: quanto mi piace la tua bella cucina nuova!!! :wink:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 17/06/2007, 6:36

Secondo me è molto buona: ricorda una merenda che imparai alla tivù dei ragazzi da bambina: si toglieva il coperchio ad un panino che noi qui chiamiamo rosetta, e si riempiva l'interno con un composto simile a questo della torta di Line: pere, cioccolata, banane e marmellata. Di una bonta che ancora ricordo! :!:
Complimenti a Line per la sequenza e per i vassoi, rimane sempre una grande esteta!
Vedo che le scorte di cioccolata "La Luisa" non ti sono ancora finite :wink:
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi line » 17/06/2007, 7:21

silvia ha scritto:ehhhhhhhhhhhhhhhh si, mi sà  proprio che ci sia lavoro per Cristina :lol: :lol: :lol:
brava Line dev'essere una bontà ..io non amo molto le pere...hanno i granelli..ma ce ne sono anche senza vero??? tu quali hai usato?

p.s: quanto mi piace la tua bella cucina nuova!!! :wink:

grazie silvia, ho usato pere senza granelli, la pere mi piaciono ma i granelli no e compro sempre pere senza granelli, questo dolce e legero e ha piaciuto a tutti si puo fare volendo una cremina tipa (crème anglaise) in italiano non lo sò dire.
Immagine Immagine
line
User

Messaggiodi line » 17/06/2007, 7:23

Cristina ha scritto:Secondo me è molto buona: ricorda una merenda che imparai alla tivù dei ragazzi da bambina: si toglieva il coperchio ad un panino che noi qui chiamiamo rosetta, e si riempiva l'interno con un composto simile a questo della torta di Line: pere, cioccolata, banane e marmellata. Di una bonta che ancora ricordo! :!:
Complimenti a Line per la sequenza e per i vassoi, rimane sempre una grande esteta!
Vedo che le scorte di cioccolata "La Luisa" non ti sono ancora finite :wink:

cristina no zucchero a velo. zucchero a velo= sucre glace. zucchero semolato= sucre en poudre :lol:
Immagine Immagine
line
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette