porca paletta!!!!! non ho resistito e le ho fatte senza aspettare la ricetta di Cocky :cry:
male per me..ma spero serva ad altri...la ricetta per fare le orecchiette che c'è in ricettario,postata da alefg, a me non è riuscita, mi spiego: io ho diviso le dosi a metà ...questa le dosi indicate:
""
le orecchiette: dose per 6 persone 300 gr di farina 00 200 gr di farina di semola di grano duro 150 gr di acqua
Impastare tutti gli ingredienti e lavorarli bene fino a ottenere un impasto elastico.Dividere la pasta a pezzetti e formare col palmo della mano dei cilindretti di 2 cm di diametro.Lasciarli riposare coperti con un canovaccio per 30 min. Tagliare dai cilindretti dei pezzetti di pasta e con l"indice della mano strisciarli sulla spianatoia infarinata e rovescciarli sul dito pollice per ottenere dei dischetti concavi.Far asciugare le orecchiette ben distanziate sulla spianatoia e cosparse di farina. ""
150 gr.00,100 semola,75 acqua= impossibile impastare!
ho dovuto aggiungere acqua..ad occhio..fino a raggiungere il giusto tono...
Cockyyyyyyyyyyyyyyyyy se passi di qui, controlla e dimmi se ho sbagliato io :oops:
il tuo sugo invece: uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh una bontà !! questa sera metto le foto!!!
ed eccole...
bè in quanto a manualità ...ufffffffff..ho fatto del mio meglio :oops:
eppure avrei giurato di avere la ricetta di Cocky da qualche parte :cry:
provate il sugo con le polpettine...è una favola!!!!!