Il nuovo regolamento lo trovate sul sito.
Ultima modifica : 26/10/2009 .
Di seguito il VECCHIO regolamento.
"VECCHIO" REGOLAMENTO DI ECUCINANDO
PREMESSA
Si ricorda a tutti che il forum è un " luogo d'incontro " , un " salone virtuale ", dove si condividono le proprie idee ed esperienze , pertanto è indispensabile avere un comportamento " civile " . Si tiene a precisare che la CONDIVISIONE sta alla base di qualsiasi forum, tutti gli utenti sono invitati a ricordarsene. Il forum non è dell'amministratore nè dei moderatori, che si limitano solo a gestirlo dal lato tecnico, ma è degli utenti. Pertanto si ricorda che tutti sono liberi di esprimere la propria opinione e di dare consigli e che tutte le proposte verrano valutate da tutta la comunità e non solo dagli amministratori e moderatori.
Le eventuali trasgressioni del regolamento verranno valutate caso per caso sulla base delle comuni norme del " buon senso " .
Per una convivenza civile è opportuno stabilire alcune regole di reciproco rispetto
Tutti gli utenti sono pregati di segnalare eventuali errori e problemi di ogni tipo, ciò è indispensabile per il corretto funzionamento del forum.
REGOLAMENTO DEL FORUM
DATI PERSONALI E PRIVACY :
Si ricorda che i nomi utente, le password e gli ip sono conservati in un database accessibile solo agli amministratori.
Quest'ultimi non cederanno a terzi le tue informazioni, salvo richiesta delle autorità competenti.
Si ricorda che attraverso il profilo utente è possibile modificare i propri dati personali, quali età , città , interessi etc e che tali dati saranno visibili a tutti ( l'immissione è pertanto facoltativa ). Si potrà inoltre scegliere, sempre attraverso il profilo utente, di rendere visibile o meno l'email di registrazione.
Ai sensi della legge 675/96 si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto.
COOKIES
Questo sistema utilizza i cookies per scambiare informazioni tra il server e l'utente. Nessun dato importante viene scambiato tramite cookies. Questo sistema permette l'automazione di alcune operazioni risparmiando procedure complesse all'utente.
REGOLAMENTO GENERALE
Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli Amministratori, dei
Moderatori o del Webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.
E' vietato, a tutti gli utenti, la pubblicizzazione di siti di tipo pornografico, scabroso o comunque offensivo nei confronti di qualsivoglia credo, religione o appartenenza politica o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.
E' inoltre vietato l'invio di messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o violanti qualunque legge. I responsabili saranno o ammoniti o bannati. In nessun caso gli amministratori possono essere ritenuti responsabili per i contenuti dei testi. Gli IP di registrazione vengono archiviati e potranno essere utilizzati dagli amministratori in caso di abuso.
E' vietato pubblicizzare siti estranei a questo, via pm o tramite post del forum, pena il ban. E' tuttavia possibile concordarne la pubblicazione per esigenze specifiche che verranno valutate caso per caso.
Si rende noto agli utenti che il forum usa script automatici per l'individuazione degli spammer.
Tutti i nuovi iscritti devono postare almeno un messaggio ( la sezione " Mi Presento" è fatta per questo ) entro 7 giorni dalla loro iscrizione, pena la disattivazione dell'account.
Ogni utente può registrare e utilizzare un solo account. Gli account doppi verranno disabilitati. Chi dovesse avere bisogno di uno o piu account deve richiedere l'autorizzazione all'amministratore.
Si ricorda a tutti che postare materiale coperto da copyright è un reato. Pertanto è possibile inserire testi ed immagini coperti da copyright soltanto se autorizzati dall'autore. L'autorizzazione deve essere inserita come nota alla fine del post.
In caso contrario, sotto richiesta delle autorità , l'ip dell'utente verrà messo a disposizione per eventuali azioni giuridiche.
I testi e/o le immagini proprie dell'utente postate sul forum rimangono di proprietà dell'utente stesso ma questi non potrà chiederne la cancellazione agli amministartori dopo averle postate. Rimane comunque libero di postarle su altri siti o forum.
E' possibile postare ricette ed altro materiale preso da altri siti ( solo se permesso da questi ) , ma si pregano gli utenti , in questo caso , di citarne la provenienza. Viceversa, è possibile postare materiale preso da questo sito , previa autorizzazione dei rispettivi autori, specificando come fonte il sito http://www.ecucinando.it . La violazione di questa regola può anche causare la disattivazione dell'account o ban dell'utente. E' giusto "dare a Cesare quel che è di Cesare" .
Gli amministratori possono censurare i post o chiudere i thread che non ritengono adeguati. Qualora l'utente desiderasse chiarimenti lo potrà fare via Mp o email.
Gli amministratori si riservano la facoltà di modificare o integrare in qualsiasi momento una o più parti del presente regolamento: sarà compito loro avvisare gli utenti tramite e-mail e apposito topic sul forum.
E' vietato l'uso di proxy server salvo preavviso a "la Redazione" .
L'iscrizione a questo forum comporta l'accettazione di quanto su esposto.