Postata da AsterX
Vorrei segnalare a tutti i presenti in zona l'esistenza di una "SAGRA" molto invitante in questo piccolo paesino per domenica 6/8/2006!!!
Cosa ci sarà ?
Ecco l'elenco:
- La sagra si associa alla festa del Santo Patrono che comincia all'incirca alle 11, si prosegue con mercatino di principianti artigiani che con buona volontà e perizia hanno decorato vari oggettini con scorci caratteristici del paese, oltre al mercatino ci saranno il teatrino per i più piccoli e le bancarelle che a Napoli si chiamano "il Tozzaebancone" cioè le bancarelle col torrone caramelle e bontà varie.
- Il CLOU della domenica inizia verso le 16.30 con l'apertura dello stand gatronomico e si da il via alla sagra, il menù prevede:
Pasta col sugo di pecora
Arrosticini di pecora
Braciola di pecora
Formaggio (indovinate un po'?) pecorino
Salsiccette patatine ricchi premi e cotillon
Allora ve lo segnalo perchà da questo paesino proviene una mia collega molto simpatica dotata di Buonforchettismo percui immagino la squisitezza dei piatti proposti.
Un bacino a tutti.
Come al solito dimentico qualcosa,
il paese dalla via Salaria (presso Rieti) si raggiunge prendendo la provinciale 30 seguendo le indicazioni per Sala, Fassinoro e sempre dritto fino a Vallecupola.
(se avete qualche dubbio vi consiglio www.viamichelin.it, sito che con chiarezza suggerisce itinerari di viaggio)
Vi aribacio ciao ciao
Tiz e Lore