Imma credo che la ricetta sia tua.....
non volermene, ma invece che farlo al forno il tuo "risotto mari e monti", ho preferito provare a farlo nel wok, visto che non vedevo l'ora di inaugurarlo..
è riuscito perfettamente questo piatto, Franco lo ha votato 8 e 1/2!!!!
fatelo perchè è davvero buonissimo!!!
prima ho soffritto piselli, salsiccia e peperoni gialli, con un trito di cipolla, nel wok, poi li ho tolti e messi al caldo, in una ciotola.
intanto pulivo i gamberetti, e le teste le ho bollite in un pentolino con acqua, poco sale, cipolla e pomodori, per farne un brodetto....
nello stesso wok ho poi fatto il soffritto con aglio, gamberetti sgusciati, totani a rondelle, e pomodorini ciliegina, ho sfumato con un pò di vino bianco, ci ho aggiunto il riso crudo e un mestolo del brodetto di gamberi e ho messo a cuocere a fuoco lento col coperchio del wok... che profuminoooooo!!!
a metà cottura ho aggiunto il soffritto di piselli, salsiccia e peperoni che avevo tenuto da parte... di tanto in tanto ho aggiunto un pò del brodetto per continuare la cottura del riso... e a fine cottura ho aggiunto le cozze col loro sughetto, tempo altri 5 minuti ed era pronto
e questo è il piatto finito!! GRAZIE IMMA!!!!!!