URGE CONSIGLIO!

Utenti ai fornelli

URGE CONSIGLIO!

Messaggiodi gioghiotta75 » 26/03/2007, 19:06

Carissime, urge un vostro super consiglio!lo so che forse è una richiesta strana,ma ho più di mezzo kg di caramelle alpen liebe che scadono a fine marzo...buttarle mi spiace.Avete idea di come posso consumarle?avevo pensato di scioglierle con latte o panna e farci un dolce,ma non so se viene bene.Che ci posso fare?io che dovrei essere la regina degli avanzi stavolta sono a corto di idee!
help!
Gio
Giovanna
Immagine
gioghiotta75
User

Messaggiodi Susy.M » 26/03/2007, 19:55

Sono caramelle al mou vero? Allora potresti scioglierle e farci i twix, ti passo la ricetta super testata da me, è di Piera:

Ingredienti:

300 gr farina 00
- 150 gr zucchero
- 150 gr burro
- 1 uovo
- 1/2 cucchiaino lievito in polvere
- mou
- 200 gr cioccolato (fondente, al latte o misti)
1. impastate gli ingredienti perla pasta frolla, ricavatene dei bastoncini e cuocete a 180° per una ventina di minuti
2. ultimata la cottura sciogliete a bagno maria il cioccolato, nel frattempo spalmate uno strato spesso di mou su ciascun biscottino, dopodichè lo immergerete nel cioccolato fuso, scolate l'eccesso e lasciate asciugare

Se invece il mou te lo vuoi fare:

1 lattina di latte condensato zuccherato (solo lattine metalliche, niente tubetti o cintenitori di plastica)

1. immergete la lattina CHIUSA in una pentola piena d'acqua fino a sommergere la lattina

2. lasciate bollire per 3 o 4 ore a fuoco basso, ultimata la cottura lasciate raffreddare la lattina nell'acqua in cui è immersa.
Si conserva anche in freezer senza mai consolidarsi, rimarrà  sempre cremoso.
Susy.M
User

Messaggiodi gioghiotta75 » 26/03/2007, 20:45

grazie susy sembra anche facile da farsi!domani sera provo, se viene bene porto l'esperimento al lavoro...
grazie ancora!
Gio
Giovanna
Immagine
gioghiotta75
User

Messaggiodi silvia » 27/03/2007, 16:09

e scioglierle, aggiungendo latte, fino ad avere una consistenza da crema? poi mettere in vasetti e sterilizzare? magari poi puoi usare per farciture o spalmate su panini.... :roll:
non mi viene in mente altro....per ora... :oops:
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette