per le serie televisive...."raccontami"....
a me è piaciuta tantissimo questa serie che nonostante le tantissime puntate, sono dispiaciutissima che sia finita....
mi ha riportata indietro a quando ero bambina, certo nel periodo esatto ero appena nata (sono del 1963) ma tutti quegli oggetti, il televisore bianco e nero proprio di quel modello, Carosello, il tipo di arredamento, il tipo di abbigliamento, me li ricordo ancora!!!
una sorta di amarcord anni '60 però senza essere patetica, solo per il piacere di ricordare un periodo d'oro per l'Italia che rinasceva, e la quotidianità di famiglie che erano contente di vivere con la serenità e con la semplicità che oggi non si trovano più!!!
e poi mi facevano morire gli interventi, piccoli camei azzeccatissimi, della nonna in quel dialetto stretto barese che probabilmente molte di voi non sono riuscite a tradurre ma che hanno reso, se possibile, la fiction ancora più realistica..... una donna del sud analfabeta trapiantata nella Capitale, che impara a leggere e a scrivere grazie alla TV... non è fantastico??
e invece cosa ci insegnano i programmi TV di oggi????? :evil:
aspetto il parere delle mie coetanee... :oops: