Ffffffatto!!!
Per la serie.... meglio tardi che mai, stasera (ora mia), ho fatto finalmente il "Pesce al sale".
Ho preso spunto, facendo un mix, dalle ricette e suggerimenti che mi avete dato voi e il risultato e' stato spettacolare, BUONISSIMO!!!
Sono molto soddisfatta. E' stato mangiato tutto e, soprattutto, e' piaciuto moltissimo anche ai miei figli.
Il pesce che ho utilizzato e' uno "Red Snapper", che non saprei proprio dirvi a cosa corrisponda in italiano, 8) so solo che e' molto buono,:roll: di circa 1,5 kg. Ho messo nella pancia, tre fettine sottili di limone, del timo, un pizzico di sale e mezzo spicchietto d'aglio. Poi, ho utilizzato circa 1,5 kg. di sale grosso e un albume (ho provato ad usare solo il sale bagnandomi le mani ma... non riuscivo a coprire bene tutto il pesce, :? schiena e pancia restavano sempre scoperte :roll: )
Quindi ho messo un foglio di carta forno nella teglia, ho fatto un primo strato di sale e albume, ho appoggiato il pesciazzo, l'ho poi ricoperto bene con il resto del sale e albume ed ho infornato, a forno gia' caldo 220 gradi ventilato, per 1/2 h. Era perfetto!!!
La prossima volta lo faro' come dice Silvia, che mi ispira molto, oggi......non avevo il prezzemolo :roll: :oops:
Grazie ancora a tutte voi, care amiche! Smack