Tatannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
Ce l?ho fatta!!!!
Vi ringrazio ancora tutte, e perdonatemi... ma in maniera particolare ringrazio Rosaria e Caterina
che con la loro bravura, esperienza e pazienza mi hanno insegnato a fare questo capolavoro, perché è un capolavoro vero???????
Ve lo avevo detto che non so e non amo cucire e non sono stata precisa. Ma spero che si noti poco?
In pratica ho fatto dapprima il cuscinetto di base, poi ho piegato il tessuto, a pieghe appunto, fino ad ottenere la circonferenza giunta ed attaccarlo alla base..
Ho misurato attentamente, dal fondo del cestino al bordo e ho piegato la stoffa, e sulla piegatura ho attaccato pari pari il pizzo?
Quindi ho misurato dall?attaccatura interna del bordo a tutto metà del sotto e ho fatto un altro orlo?
Nel bordo sotto come nel bordino a filo cel cesto, ho passato l?elastico e ho tirato e chiuso?
Ho messo i laccetti per tenere giù le due basi del cesto, fodera e vimini, insieme
Ho dovuto dividere il volant, ai lati, per via del manico..e poi ho ricucito a mano..
Metto un po di fotografie, ma se volete fare un cesto per qualche cerimonia, vi rimando alle spiegazioni di Rosaria e Caterina
sono molto più chiare e perfetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(adesso è ben coperto con carta bianca da taglio)