Ecco lo stesso pane, con la stessa farina, con in più 2 cucchiai di semi di lino, 2 di semi di zucca e 2 di semi di girasole. Con il metodo per il pane in cocotte di Line (ho scoperto di avere una super pentola di ghisa!), quindi con più acqua rispetto a quella riportata sulla confezione. Ho anche aggiunto 8 grami di fior di sale (che sala di più e meglio rispetto al sale normale) e direi che è delizioso!! Saporito il giusto, ben lievitato dentro e con la crosta appena appena croccante (non bisogna spennellare eccessivamente di latte e spolverare con pochissima farina). Il parentado ieri per la cena della Vigilia ne ha spazzolate 4 pagnotte (2 kg di farina) con molto entusiasmo e molti complimenti...chiedendomi di rifarlo!
Cristina, sul pacco dicono di aggiungere 2 cucchiai d'olio. Secondo me non servono affatto. Questa volta non l'ho messo ed è andata meglio del solito! E il sale in più assolutamente ci vuole.
Per altro devono aver cambiato leggermente le percentuali di farine, perché è decisamente più scuro di quello che avevo fatto tempo indietro.
E poi il metodo di cottura di Line è eccellente. Devo provare col pane bianco.
ci sarà anche la farina per pane nero tra queste in offerta al Lidl da oggi fino al 7 gennaio?????? il prezzo al kg è di solo 1 euro!! tocca andare a vedere di persona....