Quindi (scusami, sono un po' di coccio a volte) mentre la biga si ripiglia fuori dal frigo a parte sciogli il restante lievito in acqua e aggiungi la farina. A questo punto aggiungi il tutto alla biga o tieni i due impasti separati per poi unire il tutto con la farina che resta per l'ultima "impastata"?
Erica, non sei tu che sei di coccio, sono io, che oltre a saltare passaggi, ho cercato di rimediare spiegandomi malissimo
metto il link qui anche se, non è che si sia spiegato molto bene ehhh
(gemelle diverse:perdonooooooooooooooooooo )
Io credo che Adriano intendesse dire che alla biga appena tolta dal frigo occorre aggiungere il rimanente lievito e meta della farina, io almeno proverei a farla così
Eccomi di ritorno. Adriano ha detto:
cristina, il lievito va sciolto nell' acqua rimanente ed il tutto mescolato con 250gr di farina. Dopo un'ora a questo miscuglio va unita la biga spezzettata.
Quale forum frequenti?
e riparliamone, perchè questa sera, ho tolto due fette di questo pane dal freezer ( non potevo consumarlo tutto subito!) e le ho messe sulla piastra con una goccina di olio. Fatte abbrustolire leggermente e.....una bontààààààààààààààààààààààààààààààààààààà!!!! gnammmmmmmm e domani replico