melanzane alla quaglia

Utenti ai fornelli

melanzane alla quaglia

Messaggiodi Imma » 22/10/2008, 18:24

mi hanno regalato delle piccole melanzanine appena raccolte dall'orto , ho pensato di prepararle con un sughetto saporito.

ho praticato un paio di tagli ad ogni melanzana, in ogni taglio ho strofinato il sale aromatizzato alle erbe poi ho infilato un bastoncino di formaggio caciocavallo fresco, una foglia di basilico e un bastoncino di prosciutto cotto.
ho dato alle melanzane una rosolata in padella con olio e aglio poi ho aggiunto un pò di vino cotto e un pò di aceto , lasciato un pò ad evaporare , poi ho aggiunto della passata di pomodoro per ultimare la cottura.

*sbav salsina bella densa saporita e le melanzane morbide e dolci.

Immagine
Immagine

la ricetta originale prevede di utilizzare l'acciuga, formaggio pecorino, origano , basilico pepe sale da inserire in ogni fessura.
la rosolatura l'aceto, poca acqua e lasciare cuocere.
praticamente le melanzane con una salsina in bianco.
Immagine
Immagine
Immagine
Imma
User

Messaggiodi rosaria » 22/10/2008, 19:01

Mi spieghi meglio come son fatte? Sono intere o divise a metà? Vorrei capire se sono quelle che nella cucina napoletana si chiamano "spaccatelle", che però si cuocciono nel forno

SCUSAAAAAAAAA, solo ora mi è comparsa la ricetta
Immagine Immagine
rosaria
User

Messaggiodi silvia » 22/10/2008, 21:05

*lacrime *lacrime *lacrime *lacrime
vabbè ho deciso, per il prossimo anno semino melanzane nei vasi dei terrazzi (signor Regia, sà quelle sue, quelle che continuano a nascere ancora adesso!!!) e vado a vedemmiare (tanto il piedone sarà in gran forma!!!) così forse ce l'avrò amch'io il mosto!!!! *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo

Imma , sei grande!!!! *yahoo
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
silvia
User

Messaggiodi Cristina » 22/10/2008, 23:17

Queste per noi sono le "milincianeddi ammuttunati" anche se il ripieno è leggermente diverso. La quaglia è la melanzana intera con un accenno di taglio a spicchi, fritta cosi com'è. Una bella differenza! Eppure in linea d'aria siamo abbastanza vicine ... :)
Cristina
User

Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi line » 23/10/2008, 8:56

uuuuuuuuuuuuuu grazie imma mia mamma le faceva cosi che ricordo le devo provare a farli anche io
Immagine Immagine
line
User

Torna a Discutiamo le nostre ricette