Oggi è 24/11/2024, 19:49

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Lasagne verdi con frutti di mare e asparagi

Postata da Silvia

primi piatti - frutti di mare -asparagi - forno

Ingredienti:
pasta sfoglia verde ( farina; spinaci lessati ,strizzati,frullati; uova
le dosi variano a seconda di quanta se ne vuole fare )

1 besciamella light (Cristina)ma con il brodo (1 l.brodo vegetale, 100 gr.farina,sale ,pepe qb)

seppioline,
gamberetti,
vongole,
2 mazzetti asparagi,
prezzemolo,
cipolla, aglio
sale,
pepe,
vino bianco

Fare la besciamella.
Fare le lasagne verdi.
Cuocere gli asparagi e scolarli.

Soffriggere nell'olio ...
Read more : Lasagne verdi con frutti di mare e asparagi | Visite : 67 | Risposte : 0 | Forum : Primi piatti

Soufflé di riso, per la pentola-fornetto

Postata da Annalun@

500gr.di riso; 4 uova; burro e parmigiano.

Far lessare il riso per 15 min. in acqua salata, scolarlo e condirlo con burro e parmigiano.
Quando il riso è freddo unire 4 rossi d'uovo e le chiare montate a neve
Imburrare e cospargere di pangrattato lo stampo del " forno Versilia"versare il contenuto e far cuocere a fuoco moderato.
Il riso à pronto quando à ben rassodato e colorito.
Read more : Soufflé di riso, per la pentola-fornetto | Visite : 890 | Risposte : 0 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Sartù di riso

Postata da Angiola

primi piatti - carne -piselli - timballo

Ingredienti
Gr. 500 di riso
3 involtini di carne di vitello
parmigiano grattugiato
pecorino romano grattugiato
Gr.300 di fior di latte
Gr. 300 Pisellini congelati
1 cipolla
1 dado di brodo classico
3 scatole di pomodori pelati
passata di pomodoro
2 uova sode

Preparare una salsa di pomodoro in questo modo. In un tegame far soffriggere nell'olio tre piccoli involtini di carne ripieni di prezzemolo, ...
Read more : Sartù di riso | Visite : 59 | Risposte : 0 | Forum : Primi piatti

Crema di funghi

Postata da Bombonit

primo piatto - funghi porcini - passata

Ingredienti:
400 g di funghi porcini, 80 g di burro, 40 g di farina bianca, 1/2 l di latte, 4 dl di brodo, sale.

Procedimento:
Fate stufare i funghi con 40 g di burro e poi aggiungete un dl circa di brodo. Intanto preparate la besciamella con 40 g di burro, la farina e il latte. Unite la besciamella ai funghi e fate cuocere per ...
Read more : Crema di funghi | Visite : 68 | Risposte : 0 | Forum : Primi piatti

Ravioli di merluzzo e rucola

Postata da Annalun@

primi piatti - merluzzo - rucola - pasta ripiena

Preparare l'impasto con un uovo ogni etto di farina (metà 00 e metà semola) e un pizzico di sale.

Sciogliere in olio e burro delle acciughe diliscate, farvi insaporire il merluzzo, aggiungere la rucola e lasciarla appassire, con un cucchiaino di aceto balsamico.

Tirare la sfoglia e farcire i ravioli con il composto di merluzzo e rucola tritato.

Nel fondo di cottura versare ...
Read more : Ravioli di merluzzo e rucola | Visite : 44 | Risposte : 0 | Forum : Primi piatti

Spaghetti di Giusy

Postata da Silvia

primi piatti - capperi - pasta secca

per due persone:

Far soffriggere in padella, olio con aglio e prezzemolo,un pezzettino di peperoncino, aggiungere una scatoletta di tonno sbriciolato, e dopo un attimo il succo di mezzo limone,capperi e un'acciughina salata.Spegnere.

Far abbrustolire due cucchiai colmi di pan grattato, quando è abbrustolito mettere un cucchiaio di olio e salare.

Cuocere gli spaghetti, versarli nella padella con il sugo di tonno, insieme ad un ...
Read more : Spaghetti di Giusy | Visite : 43 | Risposte : 0 | Forum : Primi piatti

Funghi cardoncelli sott'olio

Postato da Cockerina

acteo - aglio - prezzemolo

Ingredienti:

1kg di funghi cardoncelli
500 gr d'acqua
300 gr d'aceto di vino bianco
sale fino
aglio e prezzemolo tritati

Procedimento:

Pulire e affettare i funghi cardoncelli.
Bollire l'acqua con l'aceto di vino bianco e un cucchiaino di sale fino.

Appena bolle, versarci i funghi e cuocerli per 6/8 min a seconda dello spessore dei funghi.
Devono restare al dente quindi controllare con una forchetta.
Scolare e ...
Read more : Funghi cardoncelli sott'olio | Visite : 406 | Risposte : 0 | Forum : Marmellate e Conserve

Lampascioni sott'olio

Postata da cockerina

conserva - verdure

Ingredienti:

Lampascioni
Acqua
Aceto bianco
Sale fino
Pepe nero in grani
Menta fresca
Alloro
Aglio

Procedimento:

Pulire i lampascioni liberandoli dei primi sfogli, lavarli per bene e inciderli a croce sulla base.
Lessarli in acqua e aceto bianco in parti uguali e un pizzico di sale fino, per 45 min, controllando che rimangano al dente.
Scolarli e farli raffreddare.
Disporli in un vaso di vetro con grani di pepe ...
Read more : Lampascioni sott'olio | Visite : 75 | Risposte : 0 | Forum : Marmellate e Conserve

Marmellata di sambuco

Postata da Cia2

marmellata - conserva - fiori - bacche

ricetta della mia vicina e io l'ho assaggiata
1Kg di bacche di sambuco ben mature (devono essere nere)
600/700 gr. di zucchero
il succo di un limone

Dopo aver lavato e lasciato ad asciugare le bacche, cuocerle per 10/15 minuti dolcemente.
Passarle poi al setaccio, aggiungere lo zucchero ed il succo di limone, proseguire la cottura fino alla consistenza voluta. Si può anche utilizzare il ...
Read more : Marmellata di sambuco | Visite : 54 | Risposte : 0 | Forum : Marmellate e Conserve

Pesto alla rucola

Postata da Cia2

salsa - condimento - verdura - mozzarella

un bel mazzo di rucola selvatica, olio, aglio, grana (il pecorino mi sembrava troppo salato) pinoli.

Si frulla il tutto, io ho aggiunto una mozzarella fatta scolare bene e tritata insieme (attenua l'amarognolo della rucola)

Io ho condito la pasta, poi con quello avanzato alla sera ho condito del riso in bianco aggiungendo dell'altra mozzarella a dadini servito a forma di ciambella.
Read more : Pesto alla rucola | Visite : 51 | Risposte : 0 | Forum : Salse e Condimenti

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095