Oggi è 25/11/2024, 21:35

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Pane lievito in frigo

ho impastato il pomeriggio, la sera ho conservato l'impasto in frigo e l'indomani mattina ho fatto la forma ,aspettato il raddoppio e poi infornato.
Tutto questo per mangiarlo a pranzo.
Voi come fate?
Immagine
Read more : Pane lievito in frigo | Visite : 2194 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pasta fresca alvaro

x ogni 100gr. di farina rimacinata di grano duro ,1 uovo .....impastare e allisciare con la macchinetta ,poi fare le tagliatelle e mettere tanta farina nel vassoio e sulla pasta...ImmagineImmagineImmagine
Read more : pasta fresca alvaro | Visite : 1490 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Semifreddo bicolore

Ricetta copiata dal blog di Morena, io però ho fatto qualche piccolissima variazione, praticamente impercettibile.

Ingredienti del semifreddo tipo cheese cake

250 gr di mascarpone
70 gr di zucchero Zefiro
145 gr di Yogurt bianco (un tipo poco acido, bastano anche 125 gr.)
250 gr di panna fresca
4 fogli di gelatina - 8 gr.
125 gr di cioccolato bianco
125 gr di cioccolato fondente dolce

Mettere a mollo la gelatina in acqua fredda.Montare 200 ...
Read more : Semifreddo bicolore | Visite : 2764 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Ciao a tutte!

Ciao a tutte,
mi sono recentemente iscritta a questo forum e vorrei presentarmi: non sono un'esperta di cucina :) tuttavia è da un po' di tempo che mi è venuta voglia di sperimentare ricette. Ho consultato qualche volta questo forum e ho deciso poi di iscrivermi per poter anche interagire con voi e porvi qualche domanda. Quello che mi manca è proprio il senso pratico in cucina, ...
Read more : Ciao a tutte! | Visite : 6585 | Risposte : 10 | Forum : Mi presento

Biscotti di San Martino

Questo post è il frutto di un certosino lavoro della nostra Teresa, che ha elaborato la ricetta che segue dopo prove tecniche eseguite volenterosamente. La maestra perfetta!!! E di Vittoria Abbate, maestra dello zucchero fondente e delle glasse (erano mesi che la torturavo chiedendole di insegnarmi). Seguiranno le foto della messa in opera da parte di una piccola parte del gruppo di "panificatori folli" che si ritrova su FB per uno scambio culinario a tema ...
Read more : Biscotti di San Martino | Visite : 6252 | Risposte : 14 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

CHOU FARCITI

ho fatto la pasta a chou con

125 g di farina
- 20 cl d'acqua
- 75 g di burro
- 3 uova
- 1 pizzico di sale

- fare cuocere a 180°

l'ho farciti con una bechamella molto densa ho aggiunto dentro la bechamella calda del gruviera grattugiato

Immagine

Immagine
Read more : CHOU FARCITI | Visite : 1640 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Brioches... più o meno

ciao, questa domenica ho provato a fare le brioche. Premetto che non sono (ancora :) ) un'esperta in cucina e che non ho mai impastato niente. Insomma, ho voluto provare questo esperimento delle brioche e non è molto riuscito: la pasta era liquida quindi ho fatto tanta fatica a formare le palline. E' normale che sia abbastanza liquida oppure ho messo troppo latte? Le ho cotte in ...
Read more : Brioches... più o meno | Visite : 11216 | Risposte : 11 | Forum : Flop :((

anellini lega tovaglioli

Immagine
l'idea è questa ma ecco a cosa serve conservare tutto che poi te li ritroviImmagineImmagineImmagine
e ho pensato anche alla casa delle bambole x la coroncina del natale.....le idee ci sono ma il tempo è quello che mancaImmagine
Read more : anellini lega tovaglioli | Visite : 3764 | Risposte : 5 | Forum : I nostri hobby

brownies

2 uova-200gr. di zucchero-75gr. di cioccolato fondente-75 gr. di burro-60gr. di farina-mezzo cucchiaino di lievito in polvere-1 bustina di vanillina-100gr. di gherigli di noci-1 pizzico di sale.
mescolare tutti gli ingredienti e mettete in un recipiente di circa 20 cm quadrato, cuocete a 180gradi x 30-35 min. circa e appena si fredda tagliare in quadratini e spolverare con zucchero a velo.Immagine
Read more : brownies | Visite : 2423 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

savoiardi

sembrano lingue di gatto ,ma il sapore è savoiardo.....!!!
lavorare 3 tuorli con 75 gr. di zucchero,incorporare 75 gr. di farina e poi 3 albumi montati a neve con 1 piccico di sale,..
mettere l'impasto in una tasca da pasticciere , con bocca liscia e fare dei cilindretti di 10 cm circa,su carta forno cuocere a 180 gradi x 10 min. circa
l'errore è stato nel montare gli albumi ,che non ho montato a dovere.....e ...
Read more : savoiardi | Visite : 8271 | Risposte : 6 | Forum : Flop :((

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095