Oggi è 25/11/2024, 21:24

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Bagel

è da lontano che voglio mangiare dei bagel di New York quando siamo stati a new york non ci ho pensato *doh allora ieri ho deciso di fare i famose bagel ma i veri *si non quelli di Mc Donald's *no la ricetta l'ho presa qua CLIC scusate è in francese ...
Read more : Bagel | Visite : 3653 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

specchiera di mia madre

dopo un anno ecco la specchiera che mia madre aveva nell'ingresso ,alvaro gli ha cambiato il senso x appenderla e l'ho messa in soggiorno....cosi la penso ancora di più.....è già un anno che è venuta a mancare ,come passa il tempo.Immagine
Read more : specchiera di mia madre | Visite : 4316 | Risposte : 7 | Forum : I nostri hobby

torta campo di calcio allo yogurth

Immaginein anteprima la base della torta è nuova ricetta paneangeli ,ma soffice !!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
x l'impasto :4 uova -175gr. di zucchero,1 fialetta aroma limone (io ho messo aroma mandorla)1pz di sale,125gr di yougurth, intero bianco,100gr di farina bianca,100gr. di frumina paneangeli,1\2 bustina di leivito pane.....
io ho farcito con nutella e la solita bagna al rhum che stranamente piace anche ai bimbi ,non eccedo ,mah......
la panna x decorare la torta colorata coi colori liquidi ...
Read more : torta campo di calcio allo yogurth | Visite : 4193 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

BRACIOLE AI FUNGHI COTTE CON IL CRISP

E' un modo veloce per nobilitare banali braciole
Per 3 fette di carne:
5 fette di pancarré
un paio di etti di funghi freschi o surgelati, della varietà che più vi aggrada....anche misti
uno spicchio d'aglio, un po' di prezzemolo....e qualche altra erbetta...se l'avete
Sale e pepe.
Sminuzzare con il mixer il tutto (tranne alcuni funghi che vi servono per guarnire)...con la granulometria che preferite....ma non fatene proprio una poltiglia.
Mettere la carne sul crisp, ...
Read more : BRACIOLE AI FUNGHI COTTE CON IL CRISP | Visite : 5758 | Risposte : 13 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

la pizza per Silvia

la ricetta è quella solita...

però ho fatto le foto stavolta

primo passaggio, dopo averla fatta lievitare, stenderla nella teglia e coprirla con la passata di pomodoro (io lo condisco sempre con un pò d'olio e di sale)
Immagine

quando è a metà cottura (io uso il forno ventilato a 250 gradi) aggiungo la farcitura, sotto gli affettati e sopra la mozzarella tagliata e lasciata a scolare per il tempo che la pasta lievita (questa ...
Read more : la pizza per Silvia | Visite : 3561 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

kebab .. a modo mio

milano, come penso tante città sono "invase" simpaticamente dai negozi che vendono Kebab...

siccome sono un pochino malfidente (x line... non mi fido) sulla serietà di quello che usano...ma i miei figli me lo chiedevano..
allora:
coscia di agnello disossata.
coppa di maiale.(so che loro non mangiano il maiale.... ma costa poco ed è saporito...)(poi l'ho detto che era a modo mio *ridolacrime )
spezie per ...
Read more : kebab .. a modo mio | Visite : 2796 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pollo cotto nella tajine

la tajine è una "pentola di coccio" con un coperchio a forma di cono tipica della cucina marocchina...a parte che è molto bella esteticamente.... funziona una meraviglia.
dunque
Immagine
ingredienti per circa 4 persone:
1 kg pollo a pezzi (io ho usato le sovracosce di pollo senza pelle)
limone confit
miscela di bacche di pepe.. rosa nero semi di coriandolo
spezie per tajine (ci sono nei super mercati della cannamela)
olio.
2cipolle
rosmarino
olive nere ...
Read more : pollo cotto nella tajine | Visite : 12135 | Risposte : 35 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Cena a tema: La Sicilia!

Insieme ad una mia giovane amica che ama molto cucinare, avremmo deciso di preparare una cena siciliana.
Solo che mi sono resa conto che non ne conosco poi molte ricette, specialmente di antipasti.
Unica cosa sicura è il primo, vorremmo preparare lo sformato di anelli siciliani. La pasta ce l'ho e la ricetta la ricordo a memoria.
Per dolce, spero di aver voglia di fare la cassata. altrimenti cannoli che facciamo prima.
Read more : Cena a tema: La Sicilia! | Visite : 25863 | Risposte : 3 | Forum : Menù a tema

Perchè....?

*ciau sono tornata alla base da qualche giorno...
mi sarebbe piaciuto salutarvi ma ho notato che non c'è una cartella per i saluti, per lasciarci qualche messaggio...solo la chat ma ha poca memoria, solo 9 pagine.... (le ho contate, eh!)

perchè non fare una cartella per i saluti, quelli che restano per chi entra quando in chat non c'è nessuno?
infatti io li avevo lasciati per voi ...
Read more : Perchè....? | Visite : 1323 | Risposte : 1 | Forum : Problemi e consigli tecnici relativi al forum

Maria Stuarda

Immagine

sono delle paste di frolla con confettura di zucca.

pasta frolla:
1 cucchiaio di fecola
500 farina 00
150 strutto
150 zucchero
1 cucchiaino lievito per dolci
un pizzico sale
200 latte

la ricetta della confettura di zucca è di Rosaria Musso:

1 kg di zucchine centinarie (spinose)
500 zucchero

Pulire e tagliare la zucca metterla in tegame a fuoco bassissimo e sempre girando portarla a mezza cottura. A questo punto aggiungere lo zucchero ...
Read more : Maria Stuarda | Visite : 3540 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095