Oggi è 25/11/2024, 19:22

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

gnocchi di patate

sono dal nuovo ricettario paneangeli.
x 6 persone:1kg di patate lessate tiepide,350gr. di farina bianca,1uovo,10gr. di sale(2 cucchiaini)1 bustina di lievito pizzaiolo paneangeli.Immagine
schiacciare le patate tiepide,aggiungere la farina setacciata,l'uovo ,il sale, e x ultimo il lievito pizzaiolo,lavorare e appena la pallae omogenea dividere l'impasto in 10parti,formando con ciascuno un cilindro di 2cm circae io l'ho tagliato con la spatola x lisciare la panna sapete quella di plastica, fare degli ovali con ogni gnocco e ...
Read more : gnocchi di patate | Visite : 3762 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

biscotti al cocco

200gr. di polpa dicco,80gr di zucchero a velo,70gr. di zucchero semolato,2 uova intere,1 tuorlo,1bustina di vanillina, e in frigo l'impasto x 30min. poi si fanno della forma desiderata,e si mettono in forno a 180gradi x 10/15min.Immagine
Read more : biscotti al cocco | Visite : 1480 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pane nero di castelvetrano con farina Tumminìa

Immagine

Ieri tra gli altri impasti c'era anche quello con la farina integrale di grano Tumminìa. Scrivo qui i passaggi e la prossima volta riprovo nel forno di casa che sicuramente è più gestibile del forno a legna in cui l'ho cotto.

Ingredienti:
1,5 kg di farina di grano Tumminìa
1,5 kg di farina 00 con fattore W280 (ho usato 563 grammi della farina W330 e 937g della W250)
1950 g di acqua
900 g ...
Read more : Pane nero di castelvetrano con farina Tumminìa | Visite : 3148 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Zen ... per la gioia di zia Silvia,,,,,,,

rieccomi, diciamo che non mi lascio fotografare facilmente..infatti in due foto potete vedere che la mamma mi sta per strozzare...Immagine
Immagine
Immagine
in quest'ultima sembro addirittura grasso e voi lo sapete che non lo sono...

Immagine

baci zia Silvia...bacini a tutte le altre cuoche...
Read more : Zen ... per la gioia di zia Silvia,,,,,,, | Visite : 7651 | Risposte : 10 | Forum : Piccoli amici

Pasta con pesto di ravanelli

Pesto di ravanelli

Ingredienti:

le foglie di un mazzo di ravanelli (circa 10-12 piccoletti)
30 gr di mandorle
olio di oliva
una cipolla scalogna
1/2 limone

Lessare per in paio di minuti le foglie dei ravanelli, scolarle e frullarle assieme alle mandorle olio, sale u un pò di acqua di cottura,.
Sofriggere lo scalogno con la buccia del limone, aggiungere un mestoloni di acqua e fare cuocere per 5 minuti, aggiungere il pesto, e condirle ...
Read more : Pasta con pesto di ravanelli | Visite : 2274 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

TORTA PALLA CANESTRO

ingredienti: pds - nutella - panna -
Immagine
Immagine
Questa è la torta del 12 compleanno di Matteo.
Ha una storia un pò particolare.....
ieri 24 novembre matteo ha festeggiato il compleanno in pizzeria con i suoi compagni (fin qui tutto normale).
Verso le 20 accompagno matteo in pizzeria e consegno la torta, impacchettata in un bellissimo scatolo dorato, alla proprietaria della pizzeria che stava per metterla in frigo quando un tizio la investe facendo ...
Read more : TORTA PALLA CANESTRO | Visite : 2261 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

TORTA NEW VILLAGE

ingredienti: pds - nutella - cocco granulare verde - biscotti vari x la decorazione - panna
Immagine
Immagine
Read more : TORTA NEW VILLAGE | Visite : 2784 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

TORTA DI NONNA DORA

mi sono stupita di me stessa!! Ho fatto la mia prima pasta di zucchero. Le decorazioni della torta per gli 80 anni di mia madre.
Immagine
Immagine
Immagine

Ingredienti: pds - bagna leggermente al rum - crema al pistacchio - panna montata
silvia ti chiedo scusa per il pis *notiprego
Read more : TORTA DI NONNA DORA | Visite : 3580 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta zebrata.

zompettando di qua e di la in internet....ho trovato questa ricetta che ho ricordato hanno fatto dalla clerici....Immagine
250grzucch.-250gr. di latte-200ml di olio di semi-2 bustine di vanillina-300gr. di farina 00-1 cucchiaino di lievito-3uova e 2 cucchiai di cacao amaro.
Immagine
montare le uova con lo zucchero aggiungere il latte a filocon l'olio in una ciotola a parte mescolare farina ,vanillina e lievito.aggiungere quest'ultimo all'impasto fino a quando non risulti spumoso e liscio-dividere l'impasto in ...
Read more : torta zebrata. | Visite : 4954 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

sfoglia con frutti di bosco

mio marito è mancato tutti i giorni x corsi di aggiornamenti sarà x questo che ho carenza di zuccheri ? questa sfoglia con crema gialla e frutti di bosco è x noi .....miam .Immagine
Read more : sfoglia con frutti di bosco | Visite : 2173 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095