Oggi è 25/11/2024, 19:48

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Dolcetti Nocciolini

Dolcetti Nocciolini

piccola pasticceria

Ingr. per 38 dolcetti

2 albumi montati a neve
200 gr. zucchero semolato
2oo gr. nocciole tritate

Esecuzione:

Tritare le nocciole anche grossolanamente,
montare a neve ferma gli albumi , quindi aggiungere lo zucchero, per ultimo le nocciole e amalgamare bene.
Accendere il forno a 180°.
Riempire i pirottini (meglio se piccoli come i miei) per metà ed infornare per 10, 12 minuti.

da dolciedecorazioni

Immagine

Immagine

Questi sono biscottini da ...
Read more : Dolcetti Nocciolini | Visite : 1326 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Mix di lievitati

Oggi ho sperimentato la cottura nel forno a legna pure per i lievitati da 180° come il panbrioche di Adriano ed il pancarrè. Si può fare ...

Immagine

A sinistra i due panbrioche, a destra il pancarrè con lievito madre

Immagine

Panoramica (mossa :P ) dei lievitati affettati

Immagine

pane integrale di farina Tumminìa (pane nero di Castelvetrano) con lievito madre (non l'ho assaggiato ma sono contenta ...
Read more : Mix di lievitati | Visite : 6044 | Risposte : 16 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Gueffus

Gueffus

dolcetti tipici regionali - Sardegna

di Rosaria

500g di mandorle
300g di zucchero semolato
3 cucchiai di acqua di fiori d’arancio
1 limone grattugiato
100g di zucchero a velo

1. Sbollentare le mandorle per qualche istante, pelarle, asciugarle e tritarle
(QUI SI FA QUEST’ULTIMA OPERAZIONE CON LA MACCHINETTA TRITATUTTO, IN MANCANZA USARE IL ROBOT, AGGIUNGENDO NEL BOCCALE UN PO? DELLA QUOTA DELLO ZUCCHERO)

2. versare lo zucchero in una casseruola dal fondo spesso e ...
Read more : Gueffus | Visite : 2768 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pizza

Immagine

Immagine
Read more : pizza | Visite : 2009 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Ambrosia di Venere

Ambrosia di Venere

dessert - al cucchiaio

da Carnacina.

Ingredienti per 4 persone:

250 gr. panna montata
120 gr.zucchero semolato
50 gr. frutta candita
8 amaretti morbidi
3 tuorli d’uovo
4 cucchiai di aurum
2 cucchiai di brandy
1 bustina vaniglina

Esecuzione:

Sbattere in una terrina i tuorli d'uovo con lo zucchero fino a quando il composto sarà divenuto spumoso.
Unirvi gli amaretti pestati, il brandy, l’aurum e la vaniglina,
incorporarvi poi, delicatamente, la panna ...
Read more : Ambrosia di Venere | Visite : 5240 | Risposte : 13 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

gaufre dietetiche di antonella

Immagine
non avete idea di quanto tempo c'ho impiegato x avere questa ricetta da antonella mia cognata del belgio ,e ne è valsa la pena è squisita ........Immagine
l'idea poi di dividerli in mon porzioni è stata un colpo di testa x farli durare di più.
la ricetta è :8 uova intere,1vanillina,120gr. fruttosio ,1 bustina di lievito,500gr di yogurth magro (io ci ho messo ai cereali ,e all'ananas)50gr. di margarina,la buccia di un limone,150gr di ...
Read more : gaufre dietetiche di antonella | Visite : 3938 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pizza broccolo e patata

Oggi ho fatto una pizza di broccolo e patate
Immagine

il sapore buona, ma il bordo - crosta mi è venuto croccante biscottatato, secondo voi perché?

Ho fatto così:
600gr farina di farro
150 Lm
18 sale
360 acqua
25 olio
1 cucchiaino di malto.

ho fatto i tre rinfreschi e stamattina ho sciolto il LM in acqua con un po di malta e farina,ho aspettato 30 minuti, farina poi acqua e sale poi olio, ...
Read more : pizza broccolo e patata | Visite : 7696 | Risposte : 5 | Forum : Flop :((

Pain d'épices

ieri ho fatto il pain d'épices con una nuova ricetta devo dire che è buono ne avevo provato tante ricette adesso mi tengo questa è in francese ma lo sò Silvia o Cristina faranno la traduzione

ecco qua la ricetta

Immagine

Immagine

Immagine non c'è bisogno di mettere niente in padella il miele che contiene la ricetta è sufficiente per caramelizzare

Immagine
Read more : Pain d'épices | Visite : 2841 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Buccellato day

E' consuetudine da noi preparare questi dolci in prossimità del Natale. In alcune famiglie, come in quella di Maria Grazia, sono un must per l'8 dicembre, festa dell'Immacolata Concezione. Quindi urgeva mettersi al lavoro. Il passaparola è arrivato in tempo utile (ma non troppo)per approvvigionarsi degli ingredienti, preparare il ripieno con un giorno di anticipo per lasciarlo macerare nel liquore ed assaporarsi ed impastare la frolla che va lavorata fredda e dopo un riposo in ...
Read more : Buccellato day | Visite : 10887 | Risposte : 27 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Sedano rapa, carote e nocciole

Sedano rapa, carote e nocciole
Ingredienti:
1/2 porro
1/2 sedano rapa
2 carote
10 nocciole
sale, olio

soffriggere 1/2 porro, aggiungere 1/2 sedano rapa a cubetti e due carote, fare insaporire e coprire di acqua, aggiungere il sale e cuocere 15 muniti, frullare, tostare le nocciole e guarnire fettine di porro e le nocciole.
Immagine
Read more : Sedano rapa, carote e nocciole | Visite : 6800 | Risposte : 19 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095