Oggi è 25/11/2024, 17:45

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Soufflè al limone

Albumi da smaltire...
Ho provato il soufflé al limone di Donna Hay preso dai classici moderni vol 2.
Buono

Soufflè al limone

Ingredienti:
Burro ammorbidito per imburrare
zucchero semolato per spolverare
100 ML succo limone
150 zucchero semolato
2 cucchiai di acqua
1 cucchiaino di maizena
2 cucchiaini di acqua in +
5 albumi
75 g zuccchero semolato

Imburrare leggermente e spolverare di zucchero 4 cocottina di ceramica da 185 ml.
Tagliare delle strisce di ...
Read more : Soufflè al limone | Visite : 2673 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Panettone

Ragazze ho fatto il panettone del corso di Paoletta e Adriano, ho impastato a mano, devo dire ...si può fare, avevo fatto la granella, gli stampini,
nella cottura mi si è bruciata la glassa, la parte centrare era ottima.
Immagine
Immagine
Read more : Panettone | Visite : 6788 | Risposte : 4 | Forum : Flop :((

FUNGHI PRATAIOLI RIPIENI

Prataioli grandetti, privati della pellicola bianca e delle lamelle.
Trifolare zucchine , i gambi dei prataioli, peperoni tagliati a tocchetti piccoli, scalogni o cipolla affettata sottilmente e cubetti di spek o pancetta. Lasciare raffreddare ed aggiungere uova , pane grattugiato e formaggio. aggiustare di sale.
Il composto deve avere la consistenza delle polpette.
Salare la cappella dei funghi, riempirla del composto. mettere carta forno in una teglia e un po' di olio.
Allineare i funghi, ...
Read more : FUNGHI PRATAIOLI RIPIENI | Visite : 1482 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Cannolini salati

Cannolini salati

stuzzichino - antipasto
da Tvtelesette

250 gr. di pane da tramezzini
250 gr. di ricotta
125 gr. di gorgonzola dolce
125 gr. di porro a rondelle
(io ho aggiungo altri 125 gr. di ricotta frullata con prosciutto cotto e ho usato 500 gr. di pane da tramezzini))

Procedimento

Assottigliare il più possibile con il mattarello, ma anche con la sfogliatrice( la prossima volta la userò di sicuro) , il pane, ricavarne dei tondi, ...
Read more : Cannolini salati | Visite : 2799 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Ravioli di mais con broccolo

Immagine

Ravioli di mais con broccolo:

Ingredienti:
Per la pasta:
150 gr farina grano duro
150 farna di mais
un uovo
sale
e acqua q.b.
ripieno:

per il ripieno
1/2 cipolla scalogna
50gr burro
150 broccolo
150 brodo di verdure
sale e pepe
una patata bollita
noce moscata, cannella e peperoncino affumicato.

Preparare una pasta soda riporla in frigo a riposare per 1 oretta , nel frattempo preparare il ripieno: fare soffritto con burro (io ...
Read more : Ravioli di mais con broccolo | Visite : 1740 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

LIEVITO MADRE IN POLVERE MULINI ROSSI

Qui foto e sito di vendita. Tenete presente che oltre che di frumento, c'è anche di farro e di kamut in versione "da agricoltura biologica" e non.
Se passate il mouse a sinistra, lo vedete
http://www.emporioecologico.it/lievito- ... o-80g.html
Read more : LIEVITO MADRE IN POLVERE MULINI ROSSI | Visite : 2779 | Risposte : 1 | Forum : I nostri link preferiti

Alberello torta salata

Immagine

Mi manca la versione definitiva con le palline variopinte sui rami ottenute tagliando con il più piccolo dei coppapasta rotondi fette di salmone, cacetto e prosciutto crudo.
All'interno carciofi e pisellini saltati in un soffritto di cipolla abbondante, e conditi poi con uvetta, pinoli, uova, parmigiano e pangrattato. A contatto con la sfoglia uno strato di prosciutto di Praga. Sfoglia rigorosamente eseguita a mano su video ricetta di Montersino.
Read more : Alberello torta salata | Visite : 5475 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Budino di cannella

Stavolta faccio al contrario: intanto la foto della delizia che ho appena assaggiato. Seguirà la ricetta che chiederò alla gentile cuoca che mi ha inviato l'assaggio *blinko

Immagine
Grazie Enrica!
La ricetta:
20 grammi di cannella (stecca)
1 l d'acqua
200 g di zucchero
80 g di amido di mais o di frumento (maizena o frumina)
gocce di cioccolato fondente e pistacchi per guarnire (facoltativi)

Portare ad ...
Read more : Budino di cannella | Visite : 1298 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Conchiglioni ripieni

E' stato il primo piatto del pranzo di Natale. Azzardo delle dosi riviste perchè ho esagerato coi volumi avendo cotto un chilo di pasta per 11 persone e avendo un avanzo di metà del prodotto

Dosi per 10 persone:
500 g di pasta formato conchiglioni (Ho preso Poiatti)
500 g di spinaci surgelati
500 g di ricotta di pecora
200 g di mozzarella a cubetti
200 g di prosciutto cotto a cubetti
2 fettine di ...
Read more : Conchiglioni ripieni | Visite : 1802 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torrone

Ricetta di Montersino eseguita da Teresa.
Si tratta del torrone bianco con frutta secca all'interno racchiusa tra due fogli di ostia .

Immagine
dettaglio (stupendo!)

Ingredienti:
200 g di zucchero
67 g di acqua
17 g di glucosio
133 g di miele millefiori
scorze d'arancia
33 g di albume
17 g di zucchero ancora
400 g di frutta secca (solitamente mandorle o mandorle e nocciole, ma io ho voluto anche i pistacchi)
Esecuzione:
Iniziare tostando ...
Read more : Torrone | Visite : 9174 | Risposte : 23 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095