Vi descrivo il contenuto del piatto partendo in alto a sinistra: monoporzione di insalata di pollo - involtino di bacon - vou le vant con tonno, maionese, capperi, scalogno - patata duchessa - carciofi fritti - broccoli fritti - patata duchessa al centro insalata di riso.
mi chiedo ma quando inizierò sta benedetta dieta????????
Metto qui la ricetta, perchè non mi sembra possibile che nel forum non ce ne sia una. Per la verità c'è un gattò di line, ma è con la carne. Io l'ho fatto l'altro giorno, ma non ho foto Io lo faccio calcolando tutto ad occhiometro ....tanto riesce sempre, basta aggiungere i liquidi gradatamente. La consistenza deve essere quella del puré
Credo che vegetariana non lo diventero' nell'immediato futuro e cosi ho tentato una ricetta soft con la soia
30 gr di soia disidratata in granuli 100 gr di acqua due patate lesse piccole 1 uovo aglio prezzemolo pan grattato sale pepe
Far cuocere la soia per 10 minuti nell'acqua e poi lasciarla riposare per altri 10 minuti. Scolarla, strizzarla, aggiungere gli altri ingredienti e friggere.
ecco qua un video in cui si cuoce la pasta di mais al MO, le dosi sono decisamente abbondanti ed io avevo molto meno colla a disposizione...la cottura va controllata se l'impasto e' piu' piccolo ogni 30 secondi sempre a 750-850W.
dunque pulite i carciofi togliendo la barba e le foglie esterne ,e mettere in acqua con limone a fette ,in seguito sbollentarli nella pentola e scolarli appena cotti ..... preparare il sughino cosi: fate rosolare l'aglio nell'olio di oliva che deve essere un pò più abbondante della rosolata e aggiungi un'acciuga x ogni carciofo o di più se preferisci, appena lìacciuga si è sciolta ,spegni e metti il prezzemolo e succo di limone, si dovrebbe ...
si fà con la pastina .....io ho fatto con le stelline e si sono scaldate il cuoricino. x 2 pers.:(150 calorie a porzione) sgusciare 100gr. di piselli,pelare una patata e tagliarla a dadini ,affettare mezza cipolla e porre tutte le verdure in una teglia con 1 cucchiaio di olio di oliva e cuocere x qualche minuto aggiungere 1 bicchiere di latte ,mezzo litro di acqua e ...
dunque le zucchine genovesi tagliate a rondelle e si soffriggono in un cucchianino di olio in padella antiaderente ,e con la cipolla scalogna e il pomodoro maturo tagliato a pezzettoni ,poi si irrora col vino bianco e si aggiunge un pizzico di dado vegetale, ilprezzemolo e il curry,appena il vino evapora aggiungi un pò d'acqua appena x finire la cottura , e a cottura ultimata un cucchianio di philadelphia......con la pasta è ottimo condimento ...
Ciao, non preoccupatevi non ho ancora fatto niente pero' mi intriga sta' storia del Kefir ( ne' hanno parlato per tv la scorsa settimana) ed adesso sto guardando da dove si comincia per produrlo. Alla fine funziona come il fungo Kombucha, che eliminarei dalla cucina.. :D ..solo che si usa il latte ed in 24 ore si produce una specie di yogurt...qualcuna di voi ha mai provato?? ...