Oggi è 25/11/2024, 15:24

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Dolcetti con biscotti avanzati

Mi scuso per la foto ma si è rotto l'obiettivo della macchina fotografica ed è venuta malissimo...va bè mi tocca comprare un'altra digitale.....
Cmq questi dolcetti sono fatti con gli avanzi di quel che avete in casa tra biscotti, panettone, pane secco, crackers, bricioline varie.
Si mette tutto nel mixer per sbriciolare, si aggiunge della marmellata, gusto quel che volete, si fanno delle palline e si fanno passare nel cocco grattugiato o nelle palline colorate, ...
Read more : Dolcetti con biscotti avanzati | Visite : 2454 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Buccellato, anzi Un Signor Buccellato!!!

*yahoo
Stasera ho ricevuto un bellissimo regalo che condivido con molto piacere ^_^ . L'autore della fotosequenza è il mio amico pasticciere di cui vi parlo da sempre: Rosolino, che ringrazio sentitamente!!
Sua pure la sequenza dei Buccellatini a cui vi rimando per un formato monodose dello stesso dolce.

QUI la ricetta della frolla e del ripieno ...
Read more : Buccellato, anzi Un Signor Buccellato!!! | Visite : 16538 | Risposte : 24 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Code di Aragosta

Code di aragosta

dolcezza tipica napoletana

dessert

Mia figlia, domenica scora mi parlava di un dolce che le hanno richiesto in canada, esattamente un dolce napoletano e che si chiama Coda di Aragosta,e di cui lei , come me , non aveva mai sentito parlare...
ovvio che LEI non può battere la sua mamma *blinko quindi con Rosaria abbiamo parlato tutta una serata di questo dolce e ...
Read more : Code di Aragosta | Visite : 3798 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta laurea

Una torta di laurea un pò flop perchè si è fatta 300 km il giorno dopo averla finita e il tocco si è leggermente piegato su un fianco.
Pan di spagna imbevuto di marsala con crema simil rocher di silvia (richiesta a grande voce da mio cognato!) e ricoperta in pdz colorata.

Immagine
Read more : Torta laurea | Visite : 2464 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Dolcetti di compleanno

Piccoli dolcetti fatti per il compleanno della nonna del mio ragazzo.
Pan di spagna imbevuto al marsala, crema simil ferrero rocher di silvia, pasta di zucchero per la copertura esterna.
Grazie ancora silvia per la tua crema, tutti la rivogliono mangiare, è stata un ideona.

Immagine
Read more : Dolcetti di compleanno | Visite : 3537 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pulire la casa in modo ecologico ed economico

Metto qui per promemoria e me lo studio appena possibile. Dateci un'occhiatina anche voi
Read more : Pulire la casa in modo ecologico ed economico | Visite : 8897 | Risposte : 10 | Forum : I nostri link preferiti

Rollò alla ricotta

Immagine

Pasta bignè di Montersino:
183 gr acqua
166 gr burro
175 gr farina debole
26,25 gr latte
270 gr uova intere
un pizzico di sale

Preparazione:
Mettete una pentola capiente sul fuoco, con l'acqua, il sale ed il burro tagliato a piccoli cubetti.
Quando la pentola bolle, versateci di un colpo la farina setacciata e con un cucchiaio di legno continuate a girare fin quando l'impasto non si staccherà senza problemi dalle pareti della ...
Read more : Rollò alla ricotta | Visite : 7959 | Risposte : 21 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Longan

Ho le foto della scorsa estate ... volevo farvi conoscere la pianta ed il frutto del longan:

Immagine
una delle piante che crescono bene in giardino

Immagine
uno dei tanti grappoli prodotti

Immagine

Immagine
Read more : Longan | Visite : 5772 | Risposte : 5 | Forum : Giardinaggio

Il Pandoro (di Adriano) in notturna

Ormai è un classico ... se non faccio le ore piccole non mi diverto ^_^
Se avessi resistito una mezz'oretta in più sarebbe anche venuto più alto, ma erano già le 2 e mezza della notte quando mi sono arresa e ho infornato. A letto poco prima delle 4 ma se mi chiedete di rifarlo vi rispondo che sono pronta anche a partire da stasera
Read more : Il Pandoro (di Adriano) in notturna | Visite : 6083 | Risposte : 16 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

ALLARGARE IL CINTURINO

Ecco come allargare PROVVISORIAMENTE' (in attesa della dieta *ola ) un pantalone o una gonna
Spero che la simulazione sia comprensibile...il tutto andrebbe rifinito!
Ci sono 2 bottoni fissati sul cinturino e una fettuccia con 2 asole
Io ho usato un pezzo di fettuccia, ma l'ideale è un elastico largo, che si adatta meglio alla larghezza. Taglialo un paio di cm più corto della misura desiderata.
Allo ...
Read more : ALLARGARE IL CINTURINO | Visite : 3878 | Risposte : 2 | Forum : I nostri hobby

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095