Oggi è 25/11/2024, 13:18

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

La bambina della mamma

Mia madre ama i fiori ma non ne ha molta cura in quanto il tempo manca!
Così si dimentica delle piante (al contrario di mia nonna che la sgrida sempre) e con grande sua soddisfazione questo tipo di pianta grassa le ha regalato questo bel fiorellino! Continua a rifiorire e a fare sementi tramite due grosse protuberanze che crescono ogni tanto. Conoscete il nome di questa pianta??? A noi l'ha regalata una zia che si ...
Read more : La bambina della mamma | Visite : 4059 | Risposte : 3 | Forum : Giardinaggio

Orchidea Blu

L'ho comprata credendo di avere un pollice verde orrendo ed invece è fiorita da due mesi e solo questa settimana ho dovuto togliere due o tre fiori ma erano già mezzi rotti quando l'ho comprata. Gli metto la pipetta di concime come mi hanno detto loro a 3 cm dalla radice. A me l'orchidea piace ma di questo colore mi piace da morire. Non so se è blu di colore suo o è stata colorata ...
Read more : Orchidea Blu | Visite : 5133 | Risposte : 4 | Forum : Giardinaggio

Torta pdz bianca e lilla per compleanno

Torta in pdz per il compleanno di mia sorella

- 2 pan di spagna uno da 20 cm e uno da 25 cm - entrambi aromatizzati al limone;
- 2 dosi di crema gialla aromatizzata con due fialette di aroma limone(1 dose : 4 tuorli + 1 uovo intero, 6 cucchiai di zucchero, 1 bustina di vanillina, mezzo litro di latte, 2 cucchiai di farina 00 per addensare. montare le uova con lo zucchero, aggiungere ...
Read more : Torta pdz bianca e lilla per compleanno | Visite : 5769 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

la presunzione si paga....

oggi ho fatto la torta soffice al cacao di Rossy, ma

anzichè il cacao ho messo al suo posto 50 gr. di frumina ( non avevo fecola ) e anzichè farla in una teglia tonda ho preferito farla a plume cake.....

detto questo

la prossima volta non farò più di testa mia, guardate che disastro.... ( per la torta è squisitissima, Rossy avevi ragione!!!!!!)

Immagine

Immagine

*sacchetto
Read more : la presunzione si paga.... | Visite : 9424 | Risposte : 7 | Forum : Flop :((

ciao a tutto il forum mi presento

Ciao a tutti mi chiamo Sara e digito da una piccola città in provincia di Firenze.
La cucina mia grande passione ormai da molti anni, fin da piccola adoravo cucinare conmia nonna e mia mamma,e dopo aver preso il diploma di scuola superiore (ragioneria) sono entrata a fare parte di uno staf e adesso sono aiuto cuoca in un ristorante.
Adoro cucinare per gli amici,per il mio fidanzato e... un po per tutti
Read more : ciao a tutto il forum mi presento | Visite : 5487 | Risposte : 9 | Forum : Mi presento

guardate

Read more : guardate | Visite : 2827 | Risposte : 0 | Forum : I nostri link preferiti

Buccellatini

L'autore è ancora il mitico Rosolino del Buccellato perfetto che ringrazio vivamente per gli splendidi lavori che ci ha donato.
Questa è una versione monodose del dolce ma non per questo meno raffinata.
QUI la ricetta della frolla e del ripieno

Immagine
La frolla

Immagine
Il condimento

Immagine
la chiusura sagomando ad S

Immagine
ben sigillato

Immagine
iniziamo la pinzettatura decorativa

Immagine
pronto da infornare

Immagine
Lucidati dopo la cottura con una miscela ottenuta mischiando ...
Read more : Buccellatini | Visite : 3833 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Frollini viennesi

Ingredienti:
160 gr. burro morbido
80 gr. zucchero a velo (anche macinato in casa assieme al sale fino)
1 pizzico sale fino
3 tuorli
270 gr. farina (sostituire 1/3 con fecola)
vaniglia

Montare con le fruste elettriche il burro morbido e aggiungere lo zucchero a velo con il sale, poi i tuorli e la vaniglia e montare ancora, infine la farina setacciata.
Mettere il composto in una sac a poche e spremere i biscotti sulla ...
Read more : Frollini viennesi | Visite : 1577 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta al cacao leggera e buonissima

Premetto che la ricetta non è mia, ma non mi ricordo assolutamente da dove l'ho copiata perchè è lì da moltissimo tempo in attesa di provarla. Oggi finalmente è arrivato quel giorno.............
Il dolce risulta al palato molto morbido e umido ma non pesante, è buonissimo mangiato da solo spolverato di zucchero a velo oppure può essere adatto come base per la torta Foresta nera o comunque farcito con chantilly o panna montata, come bagna ...
Read more : torta al cacao leggera e buonissima | Visite : 4050 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Biscotti grancereali:colazione sana e nutriente

150 gr preparato muesli della Lidl
150 gr farina integrale
100 gr zucchero
85 gr olio evo
1 bustina lievito per dolci
1 bustina di vanillina
20 ml acqua tiepida
Mescolare in una ciotola il preparato( una parte intera, una parte ridotta quasi in polvere nel frullatore),lo zucchero, la farina setacciata con il lievito e la vanillina, l'olio e cominciare a impastare. Se necessario per legare il composto aggiungere l'acqua tiepida. Fare riposare in frigo ...
Read more : Biscotti grancereali:colazione sana e nutriente | Visite : 10543 | Risposte : 26 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095