Oggi è 25/11/2024, 13:54

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

crostata con base di mimma

buona ragazzi co sto freddo si cerca che cosa fare da mangiare io mi faccio male da sola Immagine
ricotta e gocce di cioccolato e x le bimbe alla nutella ,ma finita quella verranno a mangiare quella alla ricottaImmagine
Read more : crostata con base di mimma | Visite : 1591 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

scrigno di sfoglia con sorpresa

Immagine
x avere due scrigni a testa : 3 rotoli di pasta sfoglia ,melanzane arrosto,ricotta che mescoliamo al tonno inscatola e prosciutto.
Immagine taglio le listarelle di sfoglia e metto la melanzana , il prosciutto la ricotta mescolata col tonno ( se volete potete arricchire ma ho cercato di farlo più semplice possibile x non appesantire,ho chiuso Immagine
spennella con l'uovo ,e inforna fino a doratura....
Read more : scrigno di sfoglia con sorpresa | Visite : 2418 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

VOV

Se ne parlava l'alta sera in chat con Rosaria, ecco la ricetta:

Ingredienti:
4 tuorli d’uovo
100 gr di marsala
100 gr di alcool a 95°
400 gr di zucchero
400 gr latte
½ bustina di vanillina

Procedimento:
Sbattere bene i tuorli con 200 gr di zucchero fino a renderli bianchi e spumosi.
Bollire il latte con gli altri 200 gr di zucchero e versarlo bollente a filo sui tuorli sbattuti.
Quando si è raffreddato ...
Read more : VOV | Visite : 4570 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Preparato per cioccolata in tazza, pronta quando serve

Quando ho letto che Paoletta scriveva della cioccolata in tazza ero già andata avanti a cercare altro. Ho capito realmente di cosa stesse parlando quando accennava ad un preparato sempre pronto quando serve. Da lì a farlo è stato un attimo: tutti gli ingredienti in casa e dopo pochi minuti i ragazzi (felici) facevano da cavie.
Riporto le dosi per praticità:

PREPARATO PER CIOCCOLATA IN TAZZA

Ingredienti per 12 tazze:
180 gr di cioccolato fondente ...
Read more : Preparato per cioccolata in tazza, pronta quando serve | Visite : 4926 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta all'arancia bio

L'unica difficoltà, forse, sta nel reperire l'arancia. Si perchè va usata per intero quindi è indispensabile che non sia trattata.
Ingredienti:
1 arancia fresca di medie dimensioni (preferibilmente varietà Brasiliana)
3 uova
1 bustina di lievito per dolci (io 5 g di ammoniaca)
150 g di zucchero
300 g di farina 00
125 g di olio di semi

Inserire nel mixer l'arancia e ridurla in polpa. Aggiungere gli altri ingredienti e in ultimo la farina ...
Read more : Torta all'arancia bio | Visite : 4537 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

UN'ECOGRAFIA PARTICOLARE

E' un raro esemplare di pitonessa albina , sottoposta ad ecografia per monitorare lo sviluppo dei follicoli, onde individuare il momento adatto per....dar via libera al compagno
Immagine

Immagine

Immagine
Read more : UN'ECOGRAFIA PARTICOLARE | Visite : 7299 | Risposte : 7 | Forum : Piccoli amici

Cake alle olive e parmigiano

Cake alle olive e parmigiano

(Da Forno e Fantasia)

Ingr: per 4- 6 pers:

burro per lo stampo
27 gr. olive verdi
75 gr.peperoncini tondi piccanti (io li avevo comprati pronti in una albanella piccola ed erano pomodorini )
1 cucchiaio di foglie di timo
1 cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata
125 gr. parmigiano grattugiato
350 gr. farina 00
2 cucchiaini lievito secco( io mastro fornaio istantaneo)
½ cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di sale ...
Read more : Cake alle olive e parmigiano | Visite : 8382 | Risposte : 19 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

LE MANOVRE DI EMERGENZA

Un mese fa in un ITC di Cagliari è morto un ragazzo, soffocato da un pezzo di panino che gli si è incollato alla trachea.
Se fosse stato immediatamente soccorso con queste manovre, forse poteva essere salvato.
Quando avete tempo, guardatele con attenzione e memorizzatele...potrebbe tornare utile e non solo per i bambini
http://www.ospedalebambinogesu.it/porta ... ditem=1985
Read more : LE MANOVRE DI EMERGENZA | Visite : 3882 | Risposte : 3 | Forum : I nostri link preferiti

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095