Oggi è 25/11/2024, 11:24

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Muffin al caffè, con sorpresa

Muffin al caffè, con sorpresa

Ingr:
250 gr. farina
150 gr. zucchero
2 cucchiaini lievito per dolci
1 bustina vanillina
1 pz di sale
100 gr. di burro
2 uova
150 gr. latte
150 gr. caffè
nocciole tostate

Procedimento

Preriscaldare il forno a 180°.

Amalgamare gli ingredienti asciutti , quindi unire ai liquidi.

Versare quindi l'impasto in pirottini ( io ho usato quelli che volevo provare. in silicone)
e all'interno di ogni muffin ho inserito ...
Read more : Muffin al caffè, con sorpresa | Visite : 1258 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

cake all'arancia patatrak-

cavolo mi era riuscito bene ma x la premura era ancora caldo ed ecco il pasticcio
peccato io vi metto lo stesso la ricetta perchè il sapore è ottimo:150gr. di burro-130gr. di zucchero-1bustina vanillina-3 uova un pz di sale-1 fialetta aroma di arancia-il succo e la scorza di un arancia-250gr.di farina-100ml di latte-1 bustina di lievito---170 gradi x un ora circa.Immagine
Read more : cake all'arancia patatrak- | Visite : 5550 | Risposte : 3 | Forum : Flop :((

omelette al purè e prosciutto

Immagine
una semplice omelette ,con un solo uovo ,che deve venire tipo crèpe....
poi il purè si fà con la patata bollita e schiacciata e si mette in un tegame la cipolla a rosolare coi dadini di prosciutto ,poi si aggiunge la patata schiacciata a questi ultimi sul fuoco e si aggiunge ,prezzemolo ,sale ,pepe,latte e formaggio ,poi si mette nel piatto la omelette e semplicemente si riempe solo da una parte.....et voilà bon appetit,peccato ...
Read more : omelette al purè e prosciutto | Visite : 2418 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

PLUMCAKE AI FRUTTI DI BOSCO

1 VASETTO DI YOGURTH AI FRUTTI DI BOSCO DA 125ML-USARE LO STESSO BICCHIERINO COME MISURINO-2 VASETTI DI ZUCCHERO -3VASETTI E MEZZO DI FARINA-2 UOVA- 1 VASETTO SCarso di olio di oliva-1 bustina di lievito .frutti di bosco....a 170 gradi x circa 1 ora controllando sempre con lo stecchinoImmagine
Read more : PLUMCAKE AI FRUTTI DI BOSCO | Visite : 2248 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

biscotti al caffè

15ogr-di farina-100gr. di burro -1 cucchiaio di caffè in polvere- e chicchi di caffè al cioccolato-2 tuorli-1pz. di sale-mezza bustina di lievito-100gr. di zucchero-1 bustina di vANILLINA-40GR. DI AMIDODI MAIS.....IMPASTARE TUTTO E METTERE IN PELLICOLA X 30 MIN. IN FRIGO FAI I BISCORRI METTENDO SOPRA IL CHICCO AL CIOCCOLATO E INFORNA A 160GRADI X 15 MIN CIRCAImmagine
Read more : biscotti al caffè | Visite : 2626 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Colombine di mandorla

Ecco un'altra fantastica ricetta del nostro mitico Rosolino!!!
Un prezioso passo passo che parla da solo e la dice lunga sulla lavorazione, sulla consistenza finale dell'impasto, sulla modellatura e cottura. Veloci e facili, grazie alla fotosequenza, sono certa che questi dolcetti entreranno, si a far parte delle nostre dispense, ma ci rimarranno poco ogni volta *monello
Ricetta:
500 gr. farina di mandorla;
400 gr di zucchero semolato; ...
Read more : Colombine di mandorla | Visite : 9052 | Risposte : 22 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta salata

Quella al cioccolato era la torta di Luisa piccola, questa invece per Luisa grande ;)

Immagine

Immagine

Base di pasta briseé:
300 g di farina 00
150 g di burro
acqua fredda q.b.
sale
Ripieno:

cipolla
10 carciofi
20 asparagi selvatici
prezzemolo
caciotta a fettine
dado vegetale possibilmente fatto in casa
uovo per lucidare

Soffriggere la cipolla ( io ho aggiunto anche dei cipollotti) e saltarvi i ...
Read more : Torta salata | Visite : 3685 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta al cioccolato

Silvia cambia pagina *ola
Per le altre: libidinosa!!
In pratica una base al cioccolato farcita dalla simil rocher e ricoperta dalla glassa a specchio della setteveli. *slurp
La ricetta della base al cioccolato (senza uova nè burro):
200 g di farina 00
100 g di cacao amaro
250 g di zucchero
250 cc di latte
2 g di ...
Read more : Torta al cioccolato | Visite : 2382 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

polpette di broccolo

ingredienti: broccolo di medie dimensioni - 1 uovo - sale - pepe -uno spicchio d'aglio (facoltativo) -grana grattugiato ( oppure pecorino) - pan grattato

bollire il broccolo, scolare bene quindi procedere come per le solite polpette. Passare nel pangrattao e friggere in olio bollente

Immagine
Read more : polpette di broccolo | Visite : 4272 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

patate duchessa di mimma oh yeah!!!!!

perfette ragazze croccanti fuori e morbidi dentro ,belle cremose come al ristoranteImmagine
Read more : patate duchessa di mimma oh yeah!!!!! | Visite : 6764 | Risposte : 16 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095