Oggi è 25/11/2024, 11:53

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

POLPETTE DI VITELLO

500g di vitello tritato
60g di parmigiano
50 g di pane a cassetta bagnato nel latte
1 grossa cipolla tagliata a fette sottili
1 spicchio d'aglio
20cl di vino bianchi
1 uovo
2 cucchiai di prezzemolo
50g di farina

mescolate insieme il vitello, il parmigiano, l'aglio, la mollica di pane l'uovo ed il prezzemolo salare pepare poi lasciare riposare almeno 1 ora al fresco.
realizzate le polpette ed arrotolateli nella farina.
fate friggere la cipolla ...
Read more : POLPETTE DI VITELLO | Visite : 6519 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Cestino di pasta di pane

Cestino di pasta di pane

ricetta e fantasia di Teresa Viscuso a cui và il mio sentito ringraziamento così come va a Cristina per aver fatto da tramite

So che non è una "ricetta" ma la posto lo stesso qui, perchè mi sembra adattissima a presentare in modo elegante ed insolito, panini, dolci , ecc.

500 farina per pane (una tipo 0 con 11% di proteine)
275 g di acqua
10 g di lievito fresco ...
Read more : Cestino di pasta di pane | Visite : 4594 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Biscotti: Gallette sarde

Immagine

Ricetta di Teresa Viscuso:

500 g di farina 00
175g di zucchero
75 g di strutto
3 uova
15 g di ammoniaca
latte qb
un pizzico di sale
scorza di limone grattugiata
Se si ha una farina 00 con alta percentuale di proteine, meglio tagliarla con il 10% di fecola di patate.Impastare lo zucchero con lo strutto, aggiungere le uova e la farina con l'ammoniaca setacciate. Versare il latte poco per volta A fine ...
Read more : Biscotti: Gallette sarde | Visite : 2880 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

mi stà bene!!!

voi lo sapete come sono "copiona" io ehh!!!!

Terry ha fatto un meraviglioso cestino e mi ha fornita ( grazie Maghella!) tutte le indicazioni per provare a farlo, un cestino tutto di pasta di pane a .....fiori!!!!!

Questa testa tosta che sono io, che ho fatto? Ma naturalmente ho messo il lievito nella pasta da pane *frigno *frigno
Read more : mi stà bene!!! | Visite : 10392 | Risposte : 7 | Forum : Flop :((

Waffles di Terry

Waffles di Terry

ringrazio ancora tanto Terry che gentilmente, come sempre, ha passato la sua ricetta su fb ,
sono buonissimeeeeeeeeeeeeee e hanno davvero una marcia in più *si *si *si *si *si

Waffle dei ...
Read more : Waffles di Terry | Visite : 1444 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Quiche salata di Rosaria

Quiche salata di Rosaria

da:" mi dici come posso consumare un rotolo di sfoglia comprata fatta?" v.chat

secondo piatto

Ingr.:
un rotolo di pasta sfoglia (comprato)
250 gr. ricotta romana
400 gr. zucchini
100 gr. pancetta coppata
1 uovo
grana grattato a piacere
sale
pepe

Esecuzione

Far appassire gli zucchini tagliati a rondelle, in una padella con poco olio, piano piano e salare.
Aggiungere la ricotta romana e mescolare bene, quindi il formaggio grattato e ...
Read more : Quiche salata di Rosaria | Visite : 2647 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta 10 anni gemelle pan di stelle

semplicissima da fare specie x chi non ha tempo come non lo avevo io ......biscotti mulino bianco pan di stelle ,l'ho vista su fbk
Immagine
si inzuppano nel latte e si fanno degli strati di biscotti poi nutella ,panna ,nuovamente biscotti inzuppati ,nutella ,panna e cosi via fino ad esaurire gli ingredienti.....Immagine
poi siccome sono fissate con mario bross e peach giochi famosi della wii e non solo non sono riuscita a fare i pupazzi ...
Read more : torta 10 anni gemelle pan di stelle | Visite : 5883 | Risposte : 13 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Melanzane Incantate

Melanzane Incantate

Ingredienti:

due melanzane lunghe,
un uovo,
100gr di pecorino piccante,
un pizzico di pepe
olio di arachidi
un barattolo di pelati,
una cipolla bianca,
tre pomodori maturi,
parmigiano grattugiato q b.

Procedimento:

Affettare a rondelle spesse le melanzane,quindi tagliarle ulteriormente al centro a mò di
portafoglio e riempirle con un composto di uovo sbattuto,pecorino grattugiato e pepe nero.

Friggere le melanzane per 3 minuti in olio d'arachide e nel frattempo preparare la salsa: ...
Read more : Melanzane Incantate | Visite : 6113 | Risposte : 14 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pizza di Luisa

Pizza di Luisa

Ingr.: per 4 pers:

300 gr. farina 00
200 gr. manitoba
poco olio
poco sale
250 gr. di acqua tiepida
1 cubetto lievito di birra

Esecuzione:

Impastare bene bene tutti gli ingredienti , io uso l'impastatrice.
Fasciare il panetto di pizza in carta forno o in pellicola .
Mettere il "pacchetto" dentro ad un sacchetto di plastica ( le normali buste ) e far lievitare in forno spento con la lucina accesa. ...
Read more : Pizza di Luisa | Visite : 3889 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

SPIEDINI AL PISTACCHIO DI FINA

per la ricetta di fina clic

Immagine

Immagine

Immagine

dovete provarli sono di una bontà miammmmmmmmm!!!!! *slurp
Read more : SPIEDINI AL PISTACCHIO DI FINA | Visite : 3966 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095