Oggi è 25/11/2024, 11:56

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Taralli di Teresa Viscuso

.............
Read more : Taralli di Teresa Viscuso | Visite : 2315 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta agli agrumi, yogurt e ricotta

Torta agli agrumi

(la ricetta citava" Torta al Limone,latticello e ricotta " ma non ne avevo ne latticello , ne limoni))

ricetta di Onorato da FB:

- 180 ml (180 g) di latticello (buttermilk)( ho chiesto e andava bene anche lo yogurt io ho messo quindi yogurt)
- 60 g di burro salato (o normale con un po' di fior di sale) + un po' per la teglia (burro normale)
- 70 g di ...
Read more : Torta agli agrumi, yogurt e ricotta | Visite : 3180 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

quiche spinaccio e salmone affumicato

ho preso la ricetta qua

Immagine

Immagine

Immagine

190°
40 minuti

1 pasta sfoglia
500g di spinacci
300g di salmone affumicato
400g di panna
4 uova
sal pepe
40 g di burro salato
olio di oliva

un stampo di 20cm di diametro e 4.5cm di altezza
Read more : quiche spinaccio e salmone affumicato | Visite : 6106 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

FARCEMENT

ricetta tipicamente alta savoiarda

ci vuole il stampo a farcement io ho usato il stampo da angel food ma quando vado in savoia mi compro il stampo

qua il stampo adattato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

1.500 kg di patata grattugiata
1 mela grattugiata
500g di prugne secche
100g di farina
2 uova
sale pepe
cuocere a bagno maria 4 ore

imburrare per bene lo stampo
Read more : FARCEMENT | Visite : 6486 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Finta Pizza

Finta Pizza

la ricetta è di Rosaria, che è una vera genietta!!! *idea *idea *idea *idea lei propone "in chat" ( mettere le sue ricette segrete in discutiamo no ehhhh??? *sneaky )

Ingredienti per una ...
Read more : Finta Pizza | Visite : 1578 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pollo al limone

Pollo al limone

secondo piatto

Ingr. per due persone:

due cosce e sovracosce di pollo
rosmarino
olio qb
il succo di 3 limoni, medi, spremuto
sale e pepe
2 bicchieri di vino bianco secco
300 gr. brodo vegetale
farina qb

Procedimento:

Infarinare per bene il pollo.
Farlo un poco rosolare in una padellona, nell'olio e il rosmarino.
Quindi aggiungere il limone e il vino bianco.
Appena stà consumando i liquida, aggiungere il brodo ( bollente) ...
Read more : Pollo al limone | Visite : 1757 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Gauffriera per noci

Si lo so, ne ho già tanti di ammenicoli vari, ma questa non ce l'avevo ancora *timidouno ed era una vita che la desideravo *si *si *si *si dai tempi in cui una bolognese postò ...
Read more : Gauffriera per noci | Visite : 9315 | Risposte : 10 | Forum : Attrezzi per la cucina

Marmellata di arance amare (Melangoli)

Immagine

Ho letto le ricette piu disparate ma poi ho fatto a gusto mio. Per me lo zucchero deve essere il minimo indispensabili. Sempre.
Ingredienti:
1 chilo di melangoli (arance amare)
600 g di zucchero
1 limone medio
1 arancia grande o 2 medie

Lavare le arance, tagliarle a filetti e togliere i semi. Sbollentare in acqua per 1 minuto circa, sgocciolare bene e rimettere in tegame con lo zucchero e il succo del limone ...
Read more : Marmellata di arance amare (Melangoli) | Visite : 5360 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pollo e cime di rapa

Amo molto le cime di rapa che qui sono "coniugate" con cosce di pollo.
Si fa rosolare lentamente il pollo tagliato in pezzi medi insieme ad un grosso spicchio d'aglio in camicia.
A cottura avanzata si aggiugono le cime di rapa precedentemente bollite e un paio di filetti di acciughe o pasta di acciughe.
Se invece volete fare il pollo intero al forno, farcire il pollo con le cime di rapa
Immagine
Read more : Pollo e cime di rapa | Visite : 1394 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

NOCE DI PASTA FROLLA

Immagine

Immagine

Immagine

piccole noci fatte con una pasta frolla e farcite alla mousse di cioccolato al latte

per la pasta frolla

500g 600g di farina
200g di margarina o burro
1 uova e 2 albumi
1 cucchiaino di lievito per dolce
200g di zucchero
zuchero vanigliato
200g di panna

mischiare il burro, il zucchero, l'uovo il zucchero vanigliato e poi i 2 albumi.
aggiungere la panna e mischiare.
aggiungere la farina con il lievito ...
Read more : NOCE DI PASTA FROLLA | Visite : 11290 | Risposte : 24 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095