Oggi è 25/11/2024, 9:39

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Corn dogs

Ricetta di Teresa Viscuso

Immagine

Stasera di corsa al super per cercare un'idea per la cena e poi loro,teresa e Vittoria, mi hanno guidato a quanto di più semplice e veloce data l'ora tarda: i corn dogs.
Ingredienti:
24 wurstel
180 g di farina di mais fioretto (o bramata macinata nel macinino da caffè)
230 g di farina 00
30 g di zucchero
1/2 bustina di lievito secco per torte salate
1 cucchiaino di sale ...
Read more : Corn dogs | Visite : 4497 | Risposte : 11 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta mariage

È stato un must a partire dagli anni 50: non c'era matrimonio in cui non si festeggiassero gli sposi con l'attesa fettina di torta mariage. Molto semplice da realizzare, dal sapore delicato ma solo per chi ama la panna che è la protagonista principale. Io l'ho fatta con la guida di Vittoria e di Teresa che approvano le dosi che ho cercato di mettere su carta per voi ;)
Read more : Torta mariage | Visite : 38630 | Risposte : 38 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Quinoa e lenticchie, topinanbur e carciofini

quinoa e lenticchie, topinanbur e carciofini
una tazza di lenticchie
una tazza di quinoa
3 topinanbur
6 carciofini
prezzemolo
bollire la quinoa con le lenticchie per 20 minuti (se le lenticchie hanno una cottura + lunga bollirle per un po prima). Pulire il topinambur con l'apposita spazzola per verdure e poi tagliarlo a pezze soffriggerlo e aggiungere prezzemolo, cuocere i carciofi a vapore

Immagine
Read more : Quinoa e lenticchie, topinanbur e carciofini | Visite : 1861 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

frittata con verdure senza uova

Frittatine senza uova

ingredienti:
100 gr farina di ceci
50 farina o
acqua q.b
un pizzico bicarbonato
1 scalono, 1 zucchina, 1/2 batata
sale, olio

Miscelare le farine con acqua un un pizzico di bicarbonato e sale sformare una pastella. Soffriggere la zucchina tagliata a quadretti in una padella con un fili di olio, grattugiare la batata, tagliare la cipolla, aggiungere il tutto alla pastella e se si vuole aggiungere spezie. friggere in padella, ne ...
Read more : frittata con verdure senza uova | Visite : 2255 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

QuasiPizza con cime di rapa e salsiccia

Nelle pizzerie campane,quando è stagione di cime di rapa, la pizza con quest'ultime e salsiccia è un must.
Io l'ho.....rivisitata, usando come base il pancarré
1) far bollire le cime di rapa e tagliuzzarle un po' con le forbici
2) togliere il budello alla salsiccia fresca (io ho usato quella di pollo e tacchino....fate voi)
3) ungere con un po' di burro la carta forno
4) poggiare il pancarré, poi le cime di rapa, successivamente ...
Read more : QuasiPizza con cime di rapa e salsiccia | Visite : 3718 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Piccolo omaggio....

alla mia maestra di chiacchierino!!!! *wub

Cristina, lo so ancora non ci ho capito bene il verso, però questi pezzetti non li ho fatti torppo troppo male vero???? ;D

Il fatto è che dopo il primo giro che poi forma sempre un cerchio, non so mai bene che strada prendere per salire *ola
Read more : Piccolo omaggio.... | Visite : 8002 | Risposte : 10 | Forum : I nostri hobby

Panini al latte di Teresa Viscuso

Panini al latte dei panificatori folli:

Ingredienti :

500 gr.di farina00 500 gr di Manitoba 100 gr.di zucchero 20 gr di sale 200 gr di burro 400 ml circa di latte 25 gr.di lievito di birra 1cc di miele

Procedimento

Inserire gli ingredienti nella planetaria come imparato ai corsi ,impastare finche' l'impasto non risulta omogeneo e faccia il velo.Fare a palla e far lievitare coperto a campana .Dopo la lievitazione formare i panini come imparato ...
Read more : Panini al latte di Teresa Viscuso | Visite : 5801 | Risposte : 16 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Chiffon cake di Teresa Viscuso

Silviaaaa, please *bacio

Chiffon cake dei panificatori folli Ingredienti

300 gr di zucchero 285 gr di farina 6 uova xl 1 bustina di lievito per dolci Vaniglia 120 gr di olio di semi 195 ml di acqua ,che si può sostituire con meta' di succo di agrumi se si vuole aromatizzare lo chiffon (quindi meta' acqua e meta' succo) Un cucchiaino di cremor tartaro

Procedimento : Montare ...
Read more : Chiffon cake di Teresa Viscuso | Visite : 1096 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095