Oggi è 25/11/2024, 9:39

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Pecorelle di martorana

Qui la solita ricetta con pasta di pistacchio all'interno e di seguito le foto.

Immagine

Immagine
il pezzo grande è da 800 grammi, il piccolo da 200 grammi

Immagine

Immagine

Immagine

La mandorla bianca di provenienza sicula mi ha dato risultati eccellenti. Il ripieno è di pistacchio di Bronte
Read more : Pecorelle di martorana | Visite : 1939 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Biscotti di Ceglie

Sono biscotti alla mandorla diversi dai soliti che si mangiano in Puglia, Calabria e credo anche in Sicilia, perchè la mandorla è macinata grossa.
Sono fatti tipo fagottino e dentro c'è la marmellata di amarene. Non vi dò la ricetta ma la cerco ;)
Annaaaaaa, Sergiooooo!!! Mi aiutate per favore?
Read more : Biscotti di Ceglie | Visite : 3444 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Cupcake di Pasqua

Cupcake di Pasqua

Ingredienti per 12 cupcakes se grandi , ma di più se piccoli ( io ho usato pirottini di diametro tra i 5 cm e i 2)

60 gr di burro ammorbidito
150 gr di zucchero
150 gr di farina
2 uova
1/2 cucchiaino di lievito vanigliato
1 pizzico di sale
3 cucchiai di latte condensato
ghiaccia : 200 gr.zucchero a velo, 1 albume, gocce di limone
fiorellini o quant'altro si preferisce per ...
Read more : Cupcake di Pasqua | Visite : 5414 | Risposte : 13 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta per Laurea

Torta per Laurea

Ingr:

una torta sette vasetti
una crema gialla di Cristina aromatizzata al limone
bagna sciroppo di zucchero con l'aggiunta di crema di limone
per decorare : marshmallow fondente
zucchero a velo per la copertura
un nastro rosso.

Procedimento:

Tagliare in due dischi la torta, e bagnare tutti e duei i dischi.
Stendere sul primo disco la crema gialla e ricoprire con l'altro disco.

Spargere abbondante zucchero a velo ( mi è stata ...
Read more : Torta per Laurea | Visite : 2451 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

ruota di spatola

Read more : ruota di spatola | Visite : 3516 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Ricette salutari (americane però)

Questo è da spulciare
http://www.skinnytaste.com/
Read more : Ricette salutari (americane però) | Visite : 7237 | Risposte : 7 | Forum : I nostri link preferiti

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HELP ME!!!

giovedì 22 Belva 1 compie 18 ANNI!!
dovrebbero arrivare per cena i suoi amici.. a sua insaputa...(ps.... casualmente ho appena preso alla lidl quella tortiera rettangolare!!!! *fischietta )
vorrei fare la crostata con sopra la frutta tutta bella lucidata (vuole quella... che ci devo fare???)

Domandina.. cosa devo cercare per fare quella "gelatina" dolce che si trova sopra di solito a quelle crostate....?
Read more : HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!! | Visite : 2910 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

cheesecake ai lamponi

i biscotti usati sono le digestive.............mhmmmm che deliziaImmagine
ingredienti:150gr. di biscotti digestive,80gr. di burro,500gr. di philadelphia,130gr. di zucchero,150ml di panna,3 uova,2 cucchiai di farina,200gr. di lamponi ...e mirtilli io ho comerato surgelati,zucchero a velo.
frullare nel mix i biscotti e amalgamarli col burro fuso ,e metterli in uno stampo di cm 18. e mettere in frigo x 10 minuti.
nel mentre preparare la crema,con la philadelphia e frullare mescolando con zucchero ,panna, e le uova ...
Read more : cheesecake ai lamponi | Visite : 1457 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

dolci dimenticati

sto cercando la ricetta di questi dolci chi li conosce? http://muvara.blogspot.com/2007/12/ossa-di-morto.html
grazie
Read more : dolci dimenticati | Visite : 15956 | Risposte : 0 | Forum : Tradizioni e feste paesane dei centri minori

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095