Oggi è 25/11/2024, 8:52

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Rotolo di carciofi con pasta strudel di Ross

Non avevo avuto opportunità ancora, ma per Pasqua l'ho sperimentato e ho trovato quell'impasto di Ross per la pasta strudel (grazie!!!) veramente versatile, facile da stendere e resistente quanto basta all'avvolgimento del ripieno.
Le dosi del ripieno non sono indicate perchè ognuno poi si regola come vuole coi volumi.Vi spiego il mio procedimento e vi indico gli ingredienti:

2 bei cipollotti
6 o più carciofi
una cipolla grande del tipo bianco estivo (comincia a trovarsi ...
Read more : Rotolo di carciofi con pasta strudel di Ross | Visite : 2339 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pane di grano kamut con lievito madre

Le farine mi affascinano più dei gioielli, lo sapete ormai ;) Così l'altro gioro, nonostante la dispensa traboccasse di scorte di farine, non ho resistito quando ho visto un grazioso pacchettino che mi faceva l'occhiolino dagli scaffali del negozio.
Ho seguito la ricetta della confezione (Molino Rossetto) sostituendo il lievito secco previsto col mio lievito madre. Vi dò entrambe le versioni.
Dimenticavo:ho collaudato i bannetons che su ...
Read more : Pane di grano kamut con lievito madre | Visite : 2180 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Cipolline in agrodolce in conserva

Ho usato le cipolle bianche che solitamente usiamo infornare per le insalate estive. Dalla selezione sono venui fuori 3 chili di cipolline (al netto 2,400 kg). Eccovi le dosi:
1,200 Kg di cipolline
500 g di aceto bianco (io ne ho messo metà rosso del mio fatto in casa che è più forte)
150 ml. di olio extravergine di oliva
75 g di zucchero
25 g di sale
3 grani di pepe nero macinato grossolanamente ...
Read more : Cipolline in agrodolce in conserva | Visite : 7083 | Risposte : 17 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Ciao, carissimi amici di pelo e non, sono Macchia , non vi sarete dimenticati di me vero??????

Mi sono tasferito, sapete? Non vi ha detto niente Silvia??? vi racconto allora:

questa è la mia nuova abitazione, ho un mucchio di spazio anche se rimango nel mio recinto e guardate che casa grande! immersa nel verde!!! *superlol *superlol

Immagine

ops, ...
Read more : Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! | Visite : 6396 | Risposte : 6 | Forum : Piccoli amici

album p. foto con ricamo p.croce ,x laurea

io posso giurare di averlo messo ieri sera !! boo claudia ci teneva che io ve lo facessi vedere ,lo ha regalato a luisa x la laurea visto che sa che adora i pinguini Immagine
Read more : album p. foto con ricamo p.croce ,x laurea | Visite : 8125 | Risposte : 7 | Forum : I nostri hobby

Maionese senza uova

Maionese senza uova

ingredienti:

100 ml latte di soia
un quarto di limone spremuto
2 pizzichi di sale
olio di oliva/ mais

frullare con il minipimer tutti gli ingredienti, tranne l’olio, che si aggiunge a filo fino al raggiungimento della consistenza desiderata.
(circa 120-140 gr).
Read more : Maionese senza uova | Visite : 11979 | Risposte : 28 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

GALLINELLE DI PASQUA

LA MIA PASTA DI MANDORLE : 1KG DI FARINA DI MANDORLE ,1KG DI ZUCCHERO A VELO , 2 FIALE DI AROMA DI MANDORLE
2 CUCCHIAI DI GLUCOSIO,O DI MIELE,100GR. ACQUA
Immagine
QUESTA è LA GALLINELLA DA REGALARE........DENTRO HO MESSO LA CREMA DI PISTACCHIO ,E ALTRI CON CREMA MANDORLOSA!
Immagine
Immagine
L'ULTIMO SONO I SEGNAPOSTO DI PASQUA
Read more : GALLINELLE DI PASQUA | Visite : 5054 | Risposte : 13 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta di Compleanno per soli 8 anni!!!!

La bimba che compie gli anni domani, ne sarà felice, spero, niente più Hello Kitty, ma fioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ingr.:

1 torta sette vasetti
crema pasticcera e tanta nutella insieme, per il ripieno
bagna di acqua e zucchero
copertura e decorazioni in Pasta di zucchero
nastro

Immagine

il collante per i fiorellini ( acqua) era ancora un poco umido e si vede, ma domani sarà perfetta! Spero bella figura anche se con poco lavoro!
Read more : Torta di Compleanno per soli 8 anni!!!! | Visite : 5011 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Help mandolina regolabile

Ciao! chi mi dice qualcosa su una mandolina decente che quella che ho proprio non la digerisco più *ahdavvero

non so se esistono, ma la vorrei sicura per le mani e regolabile lo spessore...chiedo troppo? mi aiutate?????

*tuttiamici *baciotto

Grazie!!!
Read more : Help mandolina regolabile | Visite : 12658 | Risposte : 15 | Forum : Attrezzi per la cucina

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095