Oggi è 25/11/2024, 6:17

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Linguine al pesce spada e spumante (in bianco)

Linguine al pesce spada e spumante ( in bianco)

Ingredienti:

1 trancio di pesce spada (per le dimensioni regolarsi a seconda di quante persone gusteranno)
prezzemolo
scalogno
un bicchiere di spumante
un cucchiaio di farina
acqua
olio evo
pasta linguine
sale e pepe
prezzemolo.

Procedimento:

Lavare benissimo il trancio di pesce spada,tagliarlo a tocchetti ed eliminando la pelle:
Mettere la pelle in un pentolino con un bicchiere di acqua e far bollire qualche minuti. Lasciar ...
Read more : Linguine al pesce spada e spumante (in bianco) | Visite : 2558 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

una pianta strana !!!!

questa pianta è davanti casa di mia suocera e domenica l'ho trovata anche nell'agriturismo dove eravamo x la comunione di mio nipote sembra lo scovolino pulisci bottiglie ........voi conoscete questa bella ,ma strana pianta ,anzi albero????Immagine
Read more : una pianta strana !!!! | Visite : 5807 | Risposte : 5 | Forum : Giardinaggio

coperchietti di frolla e pasticcini al caffè!

Immagine

Immagine

ecco due ricettine che avevo in mente da tempo......
iniziamo coi coperchietti di frolla:
280gr. farina 00
140gr. di burro
100gr. di zucchero
2 tuorli
1 bustina di vanillina
40gr. di cioccolato fondente
50gr. di granella di nocciole
sale
impasta e fai della misura gradita i dischetti ,io li ho fatti con una tazzina da caffè ma nella ricetta erano x tazza da thè.
coi rimasugli fai i manici del coperchio mettendo sotto ...
Read more : coperchietti di frolla e pasticcini al caffè! | Visite : 1518 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Focaccia soffice di Adriano

Immagine

La ricetta la trovate sul blog del mitico Adriano
Read more : Focaccia soffice di Adriano | Visite : 9120 | Risposte : 19 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pandisempre

Immagine

Immagine

Questo è il primo di una lunga serie: ho ricevuto delle farine speciali in regalo. Lo sapete che preferisco queste ai gioielli, vero?

Ingredienti:
1 kg di farina Pandisempre del molino Marino
180 g di lievito madre
22 g di sale
12 g di malto diastasico
700 g di acqua

Procedimento:
sciogliere il lievito madre in poca acqua e quando è ridotto in pastella aggiungere tutta l'acqua, la metà della farina ed il ...
Read more : Pandisempre | Visite : 3671 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta per Cresima

Torta per Cresima

( Perlina *wub )

Ingredienti:

due torte sette vasetti
una crema simil ferrero Rocher
bagna di acqua zucchero e rhum
gelatine di albicocche
pasta di zucchero sfumata appena di verdino
ghiaccia reale senza albumi con cremor tartaro e polvere di meringa
un fiore grande ,in questo caso: ho rifatto il giglio che ho imparato al corso *yahoo
Read more : Torta per Cresima | Visite : 6826 | Risposte : 12 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta regina

TORTA REGINA

Ingredienti:
280 gr. di farina 4 uova 250 gr. zucchero 125 gr. burro 1 bicchiere di latte 1 bustina
di lievito

Preparazione:
si sbattono a schiuma 125 gr. di burro si aggiunge lo zucchero e 4 tuorli d’uovo, quando
il tutto è ben mescolato si aggiunge la farina e il latte.
All’ultimo unire il lievito e le chiare d’uovo montate a neve fermissima.
Imburrare e infarinare una stampo a ciambella e infornare a ...
Read more : Torta regina | Visite : 2502 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

charlotte alle fragole

semplicissima !!! idea fresca senza forno Immagine
si fa in teglia dal rovescio la crema gialla con fragole dentro frullate e diventerà una crema rosa!
poi nella teglia si mette un pò di crema gialla x bloccare i pavesini che andrete a mettere nel fondo e dai lati ,poi si fa la bagna al maraschino ,la crema e di nuovo strato di pavesini ,bagna e crema e di nuovo fino a finire coi biscottie bagna ...
Read more : charlotte alle fragole | Visite : 3322 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Cestino con croccante di nocciole

Ingredienti:per un cestino di circa 20 cm di diametro nella parte superiore
300 gr zucchero semolato
200 gr nocciole tostate o mandorle pelate e tostate o pistacchi
4 cucchiai d'acqua
2 cucchiai si succo di limone filtrato
1 cucchiaio miele millefiore

Procedimento:
Mettere in una padella acqua, zucchero, limone e lasciare sciogliere, aggiungere il miele. Non mescolare agitare ogni tanto la padella, lasciare caramellare lo zucchero sino a 145°, non di più perchè altrimenti il ...
Read more : Cestino con croccante di nocciole | Visite : 2083 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

grattacielo di petit beurre!

oggi attacco di nostalgia di mamma ........la sua ricetta ma siccome lei la faceva a occhio io l'ho modicficata cercando in alcuni libri la ricetta della crema al burro......

Immagine

crema al burro: 250 gr di burro 3 tuorli-qualche goccia di aroma di vaniglia paneangeli-150gr. di zucchero
bollire lo zucchero con 2 cucchiai di acqua x 7 min. fino a 120C .
mettere i tuorli in una ciotola e versarvi lo zucchero a filo quando ...
Read more : grattacielo di petit beurre! | Visite : 2280 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095