Oggi è 25/11/2024, 5:41

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Altra finta pasta sfoglia

FINTA PASTA SFOGLIA

220 farina Agnesi
150 burro freddo a pezzettini
150 ricotta setacciata (molto dura e secca)
sale

Lavorare velocemente nel robot gli ingredienti e poi fare i classici giri e pieghe. Far riposare in frigo un giorno o congelare.
Provato per cannoli con crema, strudel e adatta anche per presniz o per pizzette.
Read more : Altra finta pasta sfoglia | Visite : 1211 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta compleanno 86 anni

dopo tanto tempo, inserisco una nuova torta.
Mio nonno ha compiuto 86 anni. Pan di spagna aromatizzato vaniglia tagliato in 3 dischi. Bagna rhum e marsala. Crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia e crema ganache cioccolato per uno strato e la copertura. Pasta di zucchero blu perlescente fatta da me per ricoprire. Gum paste per la scarpa, le palline e il nome.
Auguri nonno!

Immagine

Immagine
Read more : Torta compleanno 86 anni | Visite : 5171 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Tallutzas de coxia (coscia)

da L'Agora ..... "" Tallutzas de coxia (coscia)

Prodotto regionale

Tallutzas, antica pasta che si confeziona in 4 comuni della Marmilla (Siddi, Gonnosnò, Baratili e Pompu) e che tradizionalmente veniva fatta con i resti dell' impasto del "coccoi": si formavano delle palline e si schiacciavano sulle cosce (tallutzas de coxia).

E' stato difficile trovare le dosi...il massimo che ho trovato lo trascrivo qui di seguito....e qui c'è una sola che avrà il coraggio di provare ...
Read more : Tallutzas de coxia (coscia) | Visite : 5335 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Budino con le pesche

Budino con le pesche

dessert

Ingr.:

i scatola di pesche sciroppate
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiao e mezzo di farina
1 tuorlo d'uovo
300 gr. tra latte e succo delle pesche

Procedimento:

Mettere una mezza pesca in fondo a ciascun bicchiere ( me ne sono venuti 3)
Tagliare a dadini la restante polpa di pesche.
Sbattere il tuorlo d'uovo con lo zucchero ,la farina e tre cucchiaio di liquido
Scaldare al MO il restante ...
Read more : Budino con le pesche | Visite : 2470 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pate di tonno

Immagine

1 confezione di philadelphia (150gr)
1 scatola di tonno (200gr)
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio di capperi
il succo di un limone
sale, pepe

in una boule mescolate il philadelphia,il tonno scolato e sbriciolato, aggiungete la senape, il succo di limone, i capperi sminuzzati, il sale ed il pepe, schiacciate alla forchetta. pore 2 ore al frigorifero
Read more : pate di tonno | Visite : 2155 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

dolce a l'ananas

Immagine

Immagine

ne ho fatto due uno con ananas sciroppato e un' altro con ananas fresco vediamo la differenza

1 piccola scatola di ananas sciroppato
150g di zucchero
il zest di un limone

4 uova
2 cucchiai di farina

passare al frullatore le fette di ananas con 2 cucchiai del succo di ananas
aggiungete 150 g di zucchero
e il zest di un limone
fare bollire 10 mn
fare raffreddare
aggiungete 4 uova
e 2 ...
Read more : dolce a l'ananas | Visite : 4137 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

grissini al cioccolato e stuzzichini

Immagine

2%20tipi%20di%20grissini%20col%20cioccolato%20fuso20%20quello%20amaro%20che%20crisitna%20mi%20aveva%20consigliato%20x%20cacao%20in%20tazza,http://www.ecucinando.it/upload_file/776/ricettario/7/dscn1599_1.jpg

codette di due tipi

Immagine

briosche che sono venute soffici ma non come dovevano ...le rondelle col pane bianco e bresaola, philadelfia e rucola ,con grana a scaglie

Immagine

altre rondelle solo con rucola e philadelfia e grana ,poi le brioscine con ciliegino insomma c'era una vegetariana ,è stata dura

Immagine

c'erano cornettini di sfolglia insomma ,ho esagerato ,patatine ,ma si sono divertiti

ImmagineImmagine

Immagine

ed ecco i ragazzi tutti insieme!!! è andata ...
Read more : grissini al cioccolato e stuzzichini | Visite : 2167 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

dolce semifreddo limone e cioccolato

Torta semifreddo

Immagine

Per 10 -12 persone
Per il rotolo:
100 g di farina
1pz sale
125 g di zucchero
la scorza grattugiata di un limone
4 albumi
Montare a neve gli albumi con 125 g di zucchero, setacciare sul composto la farina ,il sale e la scorza del limone.
Mettere su una placca da forno abbastanza grande perchè lo spessore deve essere di 1 cm circa e mettere in forno a 180°per 10-15 minuti. ...
Read more : dolce semifreddo limone e cioccolato | Visite : 3448 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta musicale

base pds cristina con 12 uova ....
crema pasticcera al cioccolato ,bagna al succo di frutta ,decori con cioccolata e panna e fruttini di cioccolata comperati cosi ,ma quelli a forma di foglie e pupazzetti li ho fatti io con le formine.ImmagineImmagineImmaginele linee del pentagramma e la chiave di violino ho fatto prima un solco nella panna x avere un riferimento e poi col cioccolato e una siringa ho semplicemente seguito il percorso..Immagine i pupazzetti ...
Read more : torta musicale | Visite : 3970 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

FOCACCIA,VERRINE,ILE FLOTTANTE

Immagine

Immagine

VERRINE DI FRAGOLA CON CHANTILLY

ho messo in una padella dello zucchero e dell'acqua ho fatto sciogliere lo zucchero e fatto evaporare l'acqua, aggiungete le fragole e fare cuocere 3 mn fare raffreddare e mettere nei verrines o nei bicchieri e coprite col crema chantilly

Immagine

FOCACCIA DI PATATE la ricetta la trovate qui

Immagine

ILE FLOTTANTE la ricetta la trovate qui
Read more : FOCACCIA,VERRINE,ILE FLOTTANTE | Visite : 2100 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095