Oggi è 25/11/2024, 4:30

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

pastine da thè nuova versione!

questa è la versione dello chef FABIO PACUVIO che lui chiama "excelsior"
burro 500gr.
zucchero a velo225gr.
latte 125gr.
farina debole650 gr.
1 bacca di vaniglia( o meglio i semini)
montare il burro a crema in planetaria con lo zucchero a velo e aggiungervi il latte a filo,e la polpa della bacca di vaniglia,setacciare la farina e incorporare gradatamente....fare le forme col sac a poche e infornare a 200gradi......Immagine.x la pasta di mandorle all'interno vedere ...
Read more : pastine da thè nuova versione! | Visite : 2587 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

taralli di terry

terry miam era proprio questo il buon sapore che volevo ,solo un piccolo errore di premura NON MI è VENUTA BENE LA GLASSA E ALLORA HO RIMEDIATO CON QUELLA DEI BUCCELLATI CON ALBUME ACQUA E ZUCCHERO A VELO......BRAVA TERRY E BUONI E FACILI SOPRATUTTO!Immagine
Read more : taralli di terry | Visite : 2334 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta gelato

Avevo un progetto più importante ma la panna impazzita non mi ha permesso di ricoprire la mia torta con il decoro canestro :( :(

Immagine

La base è un pralinato di nocciole ottenuto tostando le nocciole, frullandole in modo grossolano e caramellandole in padella con zucchero di canna. Il tutto ad occhio. Il risultato mi ha proprio soddisfatta perchè ...
Read more : Torta gelato | Visite : 2969 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

GELATIERA CHE RABBIA !!

Buongiorno,
mi chiamo Sonia e sono una nuova iscritta.
Volevo chiedere se qualcuna di voi ha una gelatiera. Ne ho comprata una della gaggia, modello autorefrigerante ma dopo aver seguito alla lettera le ricette il gelato non viene. Ho provato ad aumentare i tempi ma senza risultato, il gelato rimane liquido, totalmente liquido.
Qualcuno ha la gelatiera ? Come devo fare ? E' lagelatiera che è difettosa ?
Read more : GELATIERA CHE RABBIA !! | Visite : 4992 | Risposte : 2 | Forum : Flop :((

INSALATA DI PASTA E FAGIOLI......

....anti spraed perchè è con l'economica scatoletta di tonno....invece che con gamberi e/o cozze!
In ogni caso è velocissima da fare ed un ottimo piatto unico....anche da dieta.
Per chi volesse prepararla ed è a dieta vi do la quantità consentita PESATA COTTA : 280g...poi aggiungere solo frutta.

L'ho fatta così:
Ingredienti
Fagioli cannellini lessati
Pasta formato piccolo/medio di buona qualità (io ho usato malloreddus)
Tonno in scatola
Olio evo
curry
Origano/basilico
Pomodori e cuore ...
Read more : INSALATA DI PASTA E FAGIOLI...... | Visite : 2792 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Neutro per gelati..info, dubbi, dove acquistarlo...

Eccomi qua a chiedere consigli sul neutro...

L'ho trovato presso un negozio specializzato in dolci e decorazioni ( dove sconsiglio di andare visti i prezzi da gioielleria, Padelllina e' quello in Via Carducci..), insomma per dichiarati 10 gr..pesati 8 gr..ho pagato 4 euro...uno sproposito,,,allora mi sono avventurata sul web in cerca di acquistarlo on line ed ho trovato il Neutrogel 30 della Lazzaris, ( è una miscela di addensanti e gelatizzati formulata per conferire ai ...
Read more : Neutro per gelati..info, dubbi, dove acquistarlo... | Visite : 3267 | Risposte : 1 | Forum : Consigli

Torta foresta nera (versione tedesca di Marisa)

Immagine
Questa l'ha fatta Marisa che mi ha graziosamente passato anche la ricetta. Ieri mi sono cimentata ma la sua è molto più bella della mia. Non appena avrò le foto vi farò vedere anche quella.
Per adesso vi passo la ricetta spiegando bene i passaggi che ieri mi hanno messo in difficoltà.

FORESTA NERA (versione tedesca di Marisa Agosta)

Ingredienti:

100 g di cioccolata fondente per l'impasto più quella per i trucioli
100 g ...
Read more : Torta foresta nera (versione tedesca di Marisa) | Visite : 6642 | Risposte : 16 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Crespelle di zucchine,ricotta e crudo

Crespelle di zucchine, ricotta e crudo

piatto unico

da Alfemminile

Ingredienti:

per le crespelle:
4 uova + 1/2 litro di latte
250 gr.farina

Per il ripieno:
600 g di zucchine novelle con il fiore
250 g di ricotta cremosa
100 g di prosciutto crudo
100 g di grana padano, grattugiato
3 cucchiai di pangrattato
1 spicchio d'aglio spellato
1 foglia di salvia
1 foglia di menta
e
60 g di burro fuso freddo
olio extravergine ...
Read more : Crespelle di zucchine,ricotta e crudo | Visite : 3730 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pizza con lievito madre e l'aiuto del glutatione

Il nome intimorisce un poco ma alla fine non è poi così difficile. Il risultato superlativo *slurp

Immagine

Immagine

Per la ricetta vi rimando al Maestro
Read more : Pizza con lievito madre e l'aiuto del glutatione | Visite : 2566 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Gelato crem caramel

Immagine

Immagine

gelato crem caramel con briciole di meringa

una ricetta del Chef Pasticciere Pierre Hermé

Per il caramello :
- 150 gr di zucchero
- 35 gr di burro salato
- 50 ml di panna

Versare lo zucchero in modo uniforme in una casseruola e fare scaldare senza muovere. Il caramello comincia a colorare e prendere un bel colore ambrato, non lasciarlo scurire troppo perché rischia di avere un gusto amaro in seguito. ...
Read more : Gelato crem caramel | Visite : 2543 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095