Oggi è 25/11/2024, 4:04

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Tetù

.............
Read more : Tetù | Visite : 3751 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Taralle

La ricetta è qui da tempo ma adesso abbiamo aggiunto la versione di Teresa collaudata anche da Line ieri. Mi ha fatto venire l'acquolina e oggi non ho resisitito. Ottime!!! Mi propongo di rifare a breve la nostra vecchia versione (del mitico Rosolino) per cogliere le differenze. Queste taralle sono croccanti fuori e morbide dentro. La glassa è perfetta ma devo stenderla con un mestolino perchè col cucchiaio non si ottiene la velatura continua visto ...
Read more : Taralle | Visite : 2268 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Fiori di zucca

Immagine

Fiori di zucca farciti con purea di patate (2 patate sbucciate, tagliate a tocchetti e messi in pentola a pressione con un dito d'acqua. Al sibilo spento il fuoco, si sgocciolano e si frullano con poco burro e latte) mischiato con stracchino e basilico. Disposti nell'actifry senza pala rotante, li ho cosparsi con pochissimo olio, pangrattato e parmigiano grattugiato. Dopo 8 minuti erano pronti, belli e dorati.
Read more : Fiori di zucca | Visite : 4017 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Polpette di zucchine genovesi (o verdure in genere)

Immagine

Si possono fare con gli ortaggi di stagione (cavolfiore,melanzane, ecc...)
Oggi è toccato alle zucchine genovesi dell'orto:

2 o 3 zucchine del peso di 500 grammi
1 uovo
pangrattato
4 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato
poco latte
basilico o menta o prezzemolo secondo i gusti
pinoli e uvetta

Cuocere a vapore le zucchine a pezzettoni. Spezzettare con una forchetta ed amalgamare gli altri ingredienti. Dovremo ottenere la consistenza giusta per sagomarle e panarle nel ...
Read more : Polpette di zucchine genovesi (o verdure in genere) | Visite : 1698 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Crema di ceci

Immagine

Si presta anche come piatto freddo in estate.
Ingredienti:
250 g di ceci ammollati da 24 ore e bolliti
tahine (crema di sesamo) 2 cucchiai
prezzemolo
cumino ½ cucchiaino
coriandolo ½ cucchiaino
olio 1cucchiaio
limone 1 cucchiaio
aglio o cipolla crudi facoltativi

Sgocciolare i ceci dal liquido di cottura tenendolo da parte. Frullarli bene fino ad ottenere una crema liscia; regolare la densità desiderata aggiungendo parte del liquido tenuto da parte. Condire quindi con ...
Read more : Crema di ceci | Visite : 877 | Risposte : 1 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta biondina con camy cream

Torta biondina con camy cream

di Krikrira

in pratica è una variante della famosa torta Moretta, ma senza cacao...il che non guasta ;D
Viene usata anche al posto del classico pan di spagna, perchè più facile e più umida..

Riporto la ricetta così come è sul web:

Ingredienti: (dose per uno stampo da 20-22 cm):
3 uova
120 gr. di zucchero semolato
150 gr. di farina "00" ...
Read more : Torta biondina con camy cream | Visite : 2049 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

CROISSANT ET PAIN AU CHOCOLAT

Immagine

Immagine

Immagine

QUI

Ho fatto un esperimento

300g di latte, 20g di lievito, 80g di zucchero, 500g di farina, 10g di sale, 250g di burro.

Tagli il burro a cubetti e lo metti in freezer per 45 minuti. Poi metti tutti gli ingredienti nel kenwood col burro e impasti non troppo. Togli la pasta dal kenwood, la stendi a forma di rettangolo sulla spianatoia e cominci a lavorarla. Fai 4 giri intervallati da tempi ...
Read more : CROISSANT ET PAIN AU CHOCOLAT | Visite : 2179 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pane integrale

la ricetta in italiano la trovate QUI

quando ho visto la foto di Ale mi sono detto come deve essere buono!! allora ho chiesto la ricetta e mi ha detto che aveva preso la ricetta su una rivista francese Marie Claire idées di giugno 2012 ho acquistato questa rivista e ho fatto queste due pane che sono veramente buonissime

Immagine

questo pane integrale con frutta secca e fiocchi di avena

Immagine

questo pane con semi ...
Read more : Pane integrale | Visite : 4392 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Peperoni farciti

Immagine

4 peperoni
400g di carne di manzo macinata
1 cipolla
4 cucchiai di riso
erba cipollina
prezemolo
2 uova
concentrato di pomodoro
sale pepe

fare friggere la cipolla ed aggiungere la carne tritata, bene fare cuocere aggiungere poi 4 cucchiai di riso,l'erba cipollina, il prezzemolo, il concentrato di pomodoro, sale e pepe. fare cuocere fuori dal fuoco aggiungere 2 uova mescolare e riempire i peperoni mettere in un piatto a forno e fare cuocere ...
Read more : Peperoni farciti | Visite : 4657 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Tortina gelato

Immagine

Potevo rifinirla meglio, ma ieri notte doveva finire in freezer già rifinita. L'ho già regalata. Sentiremo i commenti ;)
Read more : Tortina gelato | Visite : 4320 | Risposte : 10 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095