Oggi è 25/11/2024, 2:48

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Anelletti al forno in versione estiva

Immaginate di capovolgere la teglia e vedere il tutto rivestito interamente da melanzane fritte. Beh... così era...

Immagine

Qui la versione classica invernale.
Nella versione di oggi elimineremo i piselli bolliti, il salame e il concentrato di pomodoro e useremo salsa fresca.
Le proporzioni sono queste ma bastano per un esercito :P
1kg di anelletti
1kg di tritato
2 tazze di sugo di pomodoro fresco
soffritto di ...
Read more : Anelletti al forno in versione estiva | Visite : 5068 | Risposte : 13 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Torta gelato

Mille contrarietà: la panna che non monta (mai più panna Sole, adesso ne ho trovato una col 38% di grassi e monta che è una favola!!!), la cioccolata che non solidifica... mi chiedo perchè le torte gelato si debbano lavorare necessariamente in estate...
Comunque alla fine il risultato è stato questo:

Immagine

La base al cioccolato (ne basta metà dose):
4 uova
200 gr di farina
100 gr cacao amaro
250 gr zucchero
100 gr ...
Read more : Torta gelato | Visite : 867 | Risposte : 1 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Involtini di melanzane

Immagine

Immagine

Ingredienti:
6 melanzane nostrane
pangrattato abbondante (200 g circa)
1 scatola di pomodoro pelato a cubetti
1 bottiglia di passata di pomodoro
soffritto di cipollina abbondante (2 cipolle medio-grandi)
3 cucchiai di caciocavallo grattugiato
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
prezzemolo
2 cucchiai di zucchero
pinoli
basilico, sale, noce moscata .
Ingredienti:
6 melanzane del tipo nero ovale
pangrattato abbondante (300 g circa)
1 scatola di pomodoro pelato a cubetti
1 bottiglia di passata ...
Read more : Involtini di melanzane | Visite : 1307 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Pizza con farina di enkir

Immagine

Immagine

Seguendo il passo passo di Paoletta si riesce con facilità. Unico problema qui il caldo *sudato

La prossima volta proverò col riposo in frigo per 12 ore come suggeritomi da Paoletta *si

Incollo il suo procedimento per comodità:

Ingredienti:
300 gr di farina W330 del Molino Rossetto (in alternativa caputo rossa o manitoba del supermercato) ...
Read more : Pizza con farina di enkir | Visite : 8793 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta con brisciole di lamponi

Immagine

Immagine

Immagine

ho seguito la ricetta solo per la base

poi la farcitura l'ho fatta a piacere mio

sotto i lamponi ho messo un stratto di crema pasticcera

Ingredienti
•125 gr di Vallè
•125 gr di zucchero
•2 uova
•130 gr di farina
•½ bustina di lievito
•1 pizzico di sale
•2 limoni
crema pasticiera, lamponi

Preparazione

1 Ingredienti. Accendere il forno a 180°. Setacciare la Farina con il lievito ed il sale ...
Read more : torta con brisciole di lamponi | Visite : 13205 | Risposte : 33 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta 9 cucchiai

9 cucchiai di farina
9 di zucchero
9 di latte
9 d'olio
2 uova
1 zest di limone
lievito per dolce
mischiare il zucchero con le uova poi aggiungere il latte l'olio la farina ed ultimo il lievito cuocere 180° 45minuti

una ricetta trovata su internet qua

Immagine

Immagine
Read more : torta 9 cucchiai | Visite : 2429 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

TAJINE

Immagine

Immagine
Read more : TAJINE | Visite : 1518 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

FOUGASSE FOCACCIA

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questo è un impasto veramente magico non è bisogno di aspettare delle ore vi basta meno di un'ora a l'impasto per raddoppiare di volume *si

1kg di farina
1 cubetto di lievito
2 cucchiai di zucchero (30gr)
6 cucchiai di late in polvere (35gr)
60gr di burro
1 cucchiaio di sale (15gr)

impastare il tutto quando l'impasta è molto liscio aggiungere il ...
Read more : FOUGASSE FOCACCIA | Visite : 3646 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

BRUSCHETTA

Immagine

non posso aggiungere questa foto sul posto dove c'è la ricetta non la vuole prendere intento la ricetta si trova qui
Read more : BRUSCHETTA | Visite : 1550 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

pasticcini alla farina di mandorle

150gr. farina di mandorle
100gr. di zucchero a velo
2 albumi
1 fialetta di aroma di mandorle
ciliegie candite x decorare colori assortite
mischiare la farina con lo zucchero,e diluire l'aroma di mandorle nell'albume e msecolare all'impasto ,metti in un sac a poche a stella e decorare a piacere io ho messo le ciliegie candite ,ma se si vuole anche le mandorle ......mettere prima i pasticcini in frigo cosparsi di zucchero semolato x 1 ora ...
Read more : pasticcini alla farina di mandorle | Visite : 1650 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095