Oggi è 25/11/2024, 1:24

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

CAPONATA AL FORNO

è di Fina Curcio un'amica panificatrice del corso la ricetta la trovate QUI

Immagine
Read more : CAPONATA AL FORNO | Visite : 9051 | Risposte : 21 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

mozzarella in carozza

Immagine

è Bénédicte che ha voluto che faccio questo sta sera *si
Read more : mozzarella in carozza | Visite : 2446 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Spitini della rosticceria palermitana/ spiedini

Immagine

È notte fonda e ho appena finito ma devo stilare la ricetta prima che mi sfuggano preziosissimi dettagli. Domani la frittura e l'assaggio. Tornerò a darvi un parere quindi.
Dosi per 8 pezzi:
RAGÙ
400 g di carne di vitello tritata
sedano, carote, cipolla e olio d'oliva per il soffritto
½ bicchiere di vino rosso corposo
1 cucchiaio di estratto di pomodoro
250 ml di passata di pomodoro
100 g di piselli
50 g ...
Read more : Spitini della rosticceria palermitana/ spiedini | Visite : 10622 | Risposte : 15 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Yogurt fatto in casa - strana muffa arancio

Ciao ragazze mi serve un consiglio-aiuto...dopo tanto tempo che faccio lo yogurt in casa da qualche tempo mi capita di trovare sul bordo del vasetto, sopra lo yogurt tipo qualche goccia di una sostanza simil gelatinosa di colore giallo arancio. Non c'e' puzza e lo yogurt ha il solito sapore pero' non mi fdo. A voi e' mai successo?????
Read more : Yogurt fatto in casa - strana muffa arancio | Visite : 4137 | Risposte : 1 | Forum : Flop :((

cozze gratinate

Immagine

Prima le ho fatti aprire con aglio vino bianco e pomodori pochi minuti.

Poi fare frigere scalogno con aglio aggiungere la mollica io ho messo pomodori tagliati a tocchetti il prezemolo sale pepe parmigiano e l'acqua delle cozze aprire le cozze e farcire e al forno per gratinare
Read more : cozze gratinate | Visite : 3856 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Zuppa inglese con inflessione emiliana...

Le foto non sono granchè ma quando ci sono ospiti non è molto carino mettersi lì a fotografare il cibo *no

Immagine

Immagine

La base è di biscotti Pavesini, metà intinti in una miscela di alchermes e liquore "sassolino" ,( da cui l'inflessione emiliana ;) ), coi quali si fodera una ciotola. All'interno si dispongono alternativamente strati di crema ...
Read more : Zuppa inglese con inflessione emiliana... | Visite : 2901 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Verdure gratinate

Piatto veloce e di sicuro effetto! Unica controindicazione in questi giorni:il caldo :(

Usare le verdure di cui si dispone: patate, zucchine genovesi, cipolle, pomodori, melanzane, peperoni... Con la mandolina tagliare tutto a spessore costante. Io ho regolato la mandolina al massimo e in mezz'ora le verdure erano cotte ma per velocizzare si può regolare ad uno spessore inferiore. Si dispongono le fette in fila per tipo ...
Read more : Verdure gratinate | Visite : 1904 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Per le collezioniste

A certe collezioniste questo non può mancare *ridolacrime *ridolacrime e costa pure meno di 5E
Vediamo chi lo conosce...io l'ho visto usare da Alessandro Borghese
Immagine *fischietta
Read more : Per le collezioniste | Visite : 7779 | Risposte : 7 | Forum : Attrezzi per la cucina

GRISSINI FARCITI

Occorrente: Pasta sfoglia, salmone affumicato (io ho comprato ritagli....costano meno), formaggio morbido (io avevo Dolce Sardo, ma ci sta bene qualsiasi formaggio che sia tanto morbido da dare cremosità).
Frullare salmone e formaggio e spalmarlo sulla superficie di un primo rettangolo di sfoglia.
Sovrapporre un secondo rettangolo delle stesse dimensioni e passare su con mano leggera il mattarello, prima da una parte e poi dall'altra.
Spennellare con un po' di uovo una delle superficie e ...
Read more : GRISSINI FARCITI | Visite : 3698 | Risposte : 8 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095