Oggi è 25/11/2024, 1:34

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Muffins alla lucuma

Ho modificato la ricetta di Anna sostituendo un quarto della farina prevista con farina di lucuma. Il sapore della lucuma rimane protagonista nonostante la ridotta quantità utilizzata (70 grammi di farina di lucuma e 210 di 00). Qui sono piaciuti ^_^

Immagine

Copio per praticità, anche perchè credo sia opportuno ridurre lo zucchero visto che la farina di lucuma è già dolce di suo

MUFFINS SOFFICI ...
Read more : Muffins alla lucuma | Visite : 2856 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Genovese e lunette

Immagine

per la ricetta delle genovese aspetto Cristina che la mette perche io non la trovo les lunettes sono una specialità francese comunque sono fatti con la pasta frola

Immagine

graziE Cristina *bacio la ricetta la trovate QUI
Read more : Genovese e lunette | Visite : 3749 | Risposte : 7 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

ciao a tutti

mi chiamo Martina

la passione per la cucina è nata da quella per il buon cibo (sono una buona forchetta) e di conseguenza dalla voglia di cucinarmi piatti buonissimi la posto che chiederli sempre ad amici o ordinarli al ristorante

quindi eccomi qui pronta a rivelare le mie ricette e a rubare quelle più buone degli altri utenti

un abbraccio a tutti e .... buon appetito
Read more : ciao a tutti | Visite : 2300 | Risposte : 3 | Forum : Mi presento

Torta al cioccolato e peperoncino

http://www.la7.it/imenudibenedetta/pvid ... id=i499003
L'ho vista oggi sulla7....è facile da fare e con una tecnica originale (lo sciroppo versato sopra), trasferibile ,come procedura, anche ad una torta "normale" con altro sciroppo, ad esempio con il vincotto
Read more : Torta al cioccolato e peperoncino | Visite : 2579 | Risposte : 1 | Forum : I nostri link preferiti

Carpaccio di melone

Immagine

Si si, avete letto bene *si Ho trovato il modo per rendere gradevole anche il più insipido di questi frutti.
Tagliato a lamelle sottili e disposto sul piatto, semplicemente cosparso di cannella e tenuto un paio di orette minimo a macerare in frigo con del limoncello (voi usate quello che preferite: maraschino, rum ...)
Read more : Carpaccio di melone | Visite : 8203 | Risposte : 19 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

farina

questa tabella l'ho presa da Gabriele Bonci

Immagine

Immagine
Read more : farina | Visite : 2149 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

cannoli

Immagine

Immagine
Read more : cannoli | Visite : 2419 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

biscuit sablés

x30/35 biscotti:300gr. di farina -200gr. di burro-100gr. di zucchero -3 tuorli -40gr. di cacao in polvere-1 cucchiaino di lievito chimico,e 1 pz di cannella facoltativo ,io non ne ho messo.
in una ciotola mescolare farina,cacao,zucchero e lievito chimico,e sabbiare l'impasto strofinandolo sui palmi delle mani ,e incorporare i tuorli e lavorare fino a fare diventare l'impasto soffice.....
spianare l'impasto fra due fogli di carta forno cosi non si attacca al mattarello e fare con lo ...
Read more : biscuit sablés | Visite : 2261 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

torta savoi,con cremino al cacao

45 anni mio marito alvaro :
la base la torta savoi è della mia cara cognata maria ed eccola sperimentata:
x 5 uova :100gr. di fecola di patate,50 gr. di farina,150gr. di zucchero,1 sacchetto di vanillina,1 sacchetto di lievito chimico,sale
x10 uova :200gr. di fecola di patate ,100gr. farina,250gr. zucchero e 3 sacchetti di vanillina ,1 sacchetto di lievito chimico e sale
x 12 uova : 250gr. di fecola di patate o maizena,120 gr. di ...
Read more : torta savoi,con cremino al cacao | Visite : 2769 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

risotto agli odori!!

rieccomi ragazze spero sia stata un estate serena x tutti!

x 4 persone:
400gr. di riso
30 gr. di burro
4 fette di sottilette
1 bicchiere di vino bianco
1lt.di brodo di carne (io col brodo vegetale)
1 cipolla e 1 cucchiaio di salvia e 1 di rosmarino tritati e infine una carota grossa tritata anch'essa.

rosolare la cipolla ,con carota e aggiungi il riso ,appena tostato aggiungi il vino e fai evaporare gli aromi ...
Read more : risotto agli odori!! | Visite : 4372 | Risposte : 9 | Forum : Discutiamo le nostre ricette

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095